Serie B: Ascoli-Latina 0-0, gli highlights. Video

Pubblicato il 6 febbraio 2016 alle 19:00:38
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Nella 25a giornata di Serie B al Del Duca finisce a reti inviolate la sfida tra Ascoli e Latina. Primo tempo equilibrato che vede entrambe le squadre pensare più alla fase difensiva che a quella offensiva; nonostante la grande intensità, poche occasioni da gol da una parte e dall'altra. Nella ripresa i bianconeri prendono in mano la partita, e si gioca ad una porta sola. Il Latina deve ringraziare un super Ujkani, eroe di giornata, che compie due miracoli: prima su Giorgi al 72', e poi su Petagna al 84'. Risultato bloccato sullo 0-0.

Partita di grande intensità e ad alto ritmo fin dai primi minuti. Al 12' pontini che sfiorano il gol del vantaggio con una bella conclusione di Boakye dalla distanza con il destro: il pallone finisce di poco alto sopra la traversa. Marchigiani che si rendono pericolosi al 18', quando Perez, su ottimo suggerimento di Petagna, in area di rigore, perde il tempo per calciare facendo rimbalzare il pallone, Dellafiore in recupero mette in corner. Al 20' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Olivera mette in mezzo un pallone interessante in area di rigore, Brosco cerca di intervenire di testa, ma il pallone è lungo di poco. Nella seconda parte del primo tempo è il Latina che prova a fare la partita senza mai esser pericolo dalle parti di Lanni. Partita che continua ad esser ad alto ritmo senza che ci siano vere e proprie occasioni da gol per il resto del primo tempo. Risultato bloccato sullo 0-0.

Nella ripresa, i padroni di casa entrano in campo con la cattiveria agonistica giusta e prendono in mano le redini della partita. Marchigiani che potrebbero portarsi in vantaggio al 53’: Petagna si libera del suo diretto avversario e mette in mezzo un pallone interessante, Perez arriva in ritardo e non riesce a mettere in rete il pallone a porta sguarnita. Ascoli che con il passare del tempo prende coraggio e si riversa nella metà campo avversaria. Al 72' Ujkani compie un miracolo sulla conclusione di Giorgi: il capitano dell’Ascoli dal limite dell’area fa partire un tiro a giro che viene messo alto da Ujkani con la punta delle dita. Portiere del Latina che è ancora protagonista al 84’, quando blocca la potente conclusione di Petagna da posizione defilata. Al 86', calcio di punizione di Almici che termina a lato di poco. Non bastano gli ultimi assalti dei marchigiani nei minuti di recupero: risultato finale 0-0.

Nella prossima giornata, l'Ascoli, che sale a quota 27 punti, affronterà la trasferta di Brescia. Mentre i pontini ospiteranno in casa il Cagliari.