Rivivi le emozioni di Ascoli-Nocerina: cronaca, tabellino e pagelle
Nel gelo del Del Duca l'Ascoli conquista tre punti preziosissimi battendo 1-0 la Nocerina grazie a una rete di Gerardi nei minuti finali.
Primo tempo avaro di emozioni. Le squadre, nonostante siano obbligate a fare tre punti, cominciano a ritmo blando. In avvio è la Nocerina a fare la partita. I rossoneri, però, non riescono mai a essere incisivi in fase conclusiva. L’Ascoli cresce nella seconda parte della prima frazione grazie soprattutto all’ottimo Papa Waigo. L’attaccante va anche in gol con un tiro al volo di destro su un preciso traversone dalla destra di Ciofani. Il bel gesto del senegalese però è vanificato dall’arbitro Nasca che annulla per un fuorigioco inesistente.
Ascoli e Nocerina rientrano più convinte e arrembanti nel secondo tempo. La foga, però, fa perdere lucidità alle squadre, che commettono troppi errori in fase di impostazione. Ne esce una partita confusa. Quando tutto sembra condurre a uno scialbo 0-0 arriva l’azione che sblocca la partita. Schema dei padroni di casa su calcio di punizione che libera Papa Waigo al cross rasoterra dalla destra. Dopo un batti e ribatti, raccoglie il pallone il neo entrato Gerardi che insacca di destro da dentro l’area. A nulla servono gli sforzi campani per riacciuffare il pareggio. La partita si conclude sul risultato di 1-0.
Boccata d'ossigeno per l’Ascoli che, con i tre punti conquistati, si porta a 22 punti, raggiungendo l’Empoli che però dovrà recuperare il match con la Sampdoria, rinviato per neve. La Nocerina, dal canto suo, conferma tutti i limiti mostrati in questa stagione e rimane il fanalino di coda a cinque punti dalla penultima.
Rivivi le emozioni di Ascoli-Nocerina: cronaca, tabellino e pagelle