Serie B: Ascoli-Vicenza, gli highlights. Video

Pubblicato il 25 novembre 2012 alle 00:01:14
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gli highlights di Ascoli-Vicenza

Rivivi le emozioni di Ascoli-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino

Partita poco emozionante al Del Duca e inevitabile 0-0. Il Vicenza resiste, seppure in dieci dal 21' del primo tempo, e riesce anche, di tanto in tanto, a farsi vedere dalla parte di Guarna. L'Ascoli, al primo pareggio casalingo stagionale, si è reso pericoloso solo nel finale colpendo due pali con Fossati e Peccarisi.

Primo tempo povero di occasioni: al 7’ Camisa manda a lato di testa, imitato da Malonga cinque minuti dopo. Gli ospiti insistono: al 16’ Guarna non si fa sorprendere da un tiro improvviso di Padalino dalla distanza. Al 21' Martinelli stende Zaza al limite dell’area: per Manganiello è chiara occasione da gol e il capitano vicentino viene espulso. In dieci gli ospiti si limitano a una gara di contenimento ma l’Ascoli non riesce ad approfittarne. I bianconeri producono solo due conclusioni di poco fuori di Giallombardo al 28’ e Feczesin al 35’. Al 2’ di recupero è invece il Vicenza a sfiorare il vantaggio: Semioli crossa per Padalino che di testa gira sul primo palo; Guarna si salva deviando in angolo con un gran riflesso.

Nella ripresa i padroni di casa, punzecchiati dai fischi dei propri tifosi, ci mettono più convinzione ma Pinsoglio resta virtualmente inoperoso per tutto il secondo tempo. Il Vicenza invece, con Malonga al 48’ e Padalino al 63’, chiama alla parata, seppur facile, Guarna. Solo nei minuti finali i ragazzi di Silva sfiorano il gol: il minuto è l’88, un tiro di Fossati centra il palo alla destra di Pinsoglio, poi, dal corner seguente, un’incornata di Peccarisi è respinta dal legno dalla parte opposta. E’ l’ultimo brivido di un match che ha riservato davvero  poche emozioni. E il punto fa senz’altro più comodo al Vicenza che all’Ascoli. Prossimo turno a Padova per i marchigiani, mentre i veneti andranno a Vercelli.