Il Cesena espugna il Partenio grazie alla doppietta di Falco nell'ultima giornata della stagione regolare di Serie B. La squadra di Drago certifica così il sesto posto e affronterà nel turno preliminare dei playoff lo Spezia in gara secca al Manuzzi. Il Trapani terzo attenderà la vincente di questa sfida nella
E' partita vera al Partenio tra Avellino e Cesena. La squadra di Tesse r non ha più nulla da chiedere al campionato, ma vuole chiudere dignitosamente la stagione di fronte al proprio pubblico. Il Cesena si gioca i playoff. Ed è proprio la squadra di Drago a passare al 10' con il gran tiro a giro di sinistro di Falco che si accentra e dal limite batte Bianco. La rispost a dei Lupi è immediata: Insigne impegna Gomis che si salva in angolo. Il portiere del Cesena non può nulla, invece, sul successivo destro al volo di Arini che pesca il jolly dal limite e al 12' fa 1-1. Il Cesena potrebbe riportarsi subito avanti, ma al 16' Bianco disinnesca in angolo il sinistro velenoso del solito Falco. Nella seconda parte di frazione l'Avellino si adagia un po', mentre il Cesena ha ancora delle opportunità per portarsi sull' 1-2. Al 38' Djuric accarezza il palo di testa sul preciso corner di Ciano mentre al 40' Magnusson esplode un gran sinistro su punizione che finisce di poco alto sull'incrocio dei pali. E' l'ultimo sussulto del primo tempo.
L'avvio dell'Avellino nel secondo tempo è piuttosto incoraggiante. Al 50' Insigne appoggia per Sbaffo che calcia dal limite dell'area con il destro, leggera quanto decisiva deviazione d i Mokulu e pallone di un soffio a lato a Gomis spiazzato. Ma il coraggio della squadra di Tesser viene subito spezzato da Falco che al 61', su invito di Perico , spiazza Bianco con il sin istro e riport a avanti il Cesena. Visconti, tre minuti più tardi, prova a ristabilire la parità su punizione, ma la palla finisce di poco alta sulla traversa. Al 66' Perico colpisce al volto Sbaffo sugli sviluppi di un corner e viene espulso. L'Avellino, però, non approfitta della superiorità numerica e, anzi, rischia di subire il tris al 74' con il neo-entrato Ragusa che sfiora il palo con un diagonale velenoso. L'ultimo brivido sulla schiena di Drago corre all'87' quando Joao Silva si coordina malissimo in area e non riesce a calciare in porta il pallone del possibile 2-2, dopodiché non c'è più tempo per ulteriori colpi di scena. L' Avellino chiude malissimo la stagione di fronte al proprio pubblico, mentre il Cesena andrà ai playoff a giocarsi la promozione.