Serie B: finisce in parità Bari e Brescia

Pubblicato il 23 ottobre 2012 alle 08:15:15
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Bari-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 1-1 il posticipo della decima giornata di Serie B fra Bari e Brescia. In vantaggio la squadra ospite con Daprelà al quale risponde Galano ad un minuto dal termine del primo tempo regolamentare. Le due squadre si affrontano a viso aperto, creano e sprecano innumerevoli occasioni da gol. Tanto spettacolo per il pubblico di un San Nicola come di consueto semivuoto e altrettanto rammarico per entrambe le compagini che hanno accarezzato l'idea della vittoria fino all'ultimo dei 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara Tommasi. Il Bari, rallenato dai 7 punti di penalità che ha accumulato per illecito sportivo, ma anche per questioni di inadempienza finanziaria, raggiunge quota 11 punti, mentre il Brescia fallisce l'aggancio alla zona play off affiancando il Cittadella in decima posizione con 13 punti.
 
Non riesce a Torrente la quinta vittoria di fila dopo 4 successi consecutivi ottenuti al San Nicola. Il Bari in casa preserva ad ogni modo l'imbattibilità sfoggiando una prestazione come al solito coraggiosa, ma mettendo in evidenza pericolose lacune difensive mai precedentemente emerse in questo inizio di stagione. Poche le novità per la squadra di casa che si schiera con un 3-4-3, variante desueta del 4-3-3 solitamente adoperato da Torrente. Defendi e non Filkor sulla sinistra. Nel Brescia il brasiliano Saba supporta l'unica punta Andrea Caracciolo. Alla prima occasione buona le rondinelle passano in vantaggio con Daprelà che al 15' raccoglie e deposita in rete una palla vagante, a centro area, sugli sviluppi di un calcio d'angolo respinto grossolanamente dalla difesa biancorossa. Al 40' traversa di Caracciolo che conclude dai 25 metri di collo pieno con la difesa del Bari schierata ma impotente sul destro violento dell'"Airone". Lamanna immobile ringrazia il legno dopo aver rischiato in almeno altre due occasioni di incassare un 2-0 che avrebbe potuto compromettere l'incontro. Poco dopo, al '44, arriva il gol, in ribaltamento di fronte, della squadra di casa: Galano tutto solo sul secondo palo viene servito dentro l'area da Sabelli, stoppa e piazza con facilità alle spalle di Arcari.
 
Il secondo tempo è una fiera di occasioni da gol: al 60' il neoentrato Fausto Rossi a tu per tu con l'estremo difensore biancorosso si lascia ipnotizzare. Ci prova ancora il Brescia al 64' su punizione dal limite dell'area: Saba appoggia per Caracciolo e il suo destro fa la barba al palo con Lamanna in ritardo sulla traiettoria. Il Bari non si intimorisce e continua a sfoggiare un atteggiamento marcatamente offensivo lasciando molti spazi al Brescia, specialmente sulle corsie laterali. I biancorossi hanno la più eclatante delle opportunità al 70' con Caputo che non riesce a spingere in rete un assist al bacio di Iunco a porta sguarnita. Le squadre non regalano ulteriori emozioni nell'ultimo quarto d'ora, evidentemente provate da più di un'ora giocata ad altissimi ritmi.
 
Nella prossima giornata della Serie Bwin il Bari affronterà in trasferta il Padova, mentre il Brescia ospiterà al Rigamonti la Pro Vercelli.