Allo stadio San Nicola il Bari batte 2-1 il Cittadella nella prima giornata di Serie B. La squadra pugliese segna con Ceppitelli e Caputo. Ai veneti di Foscarini non basta l'autorete di Dos Santos.
Una partita emozionante fin dai primi minuti con un Bari che attacca e si difende bene. I biancorossi si portano subito in vantaggio con Ceppitelli. Il gol dell'1-1 arriva nei primi minuti del secondo tempo con un erroraccio di Dos Santos che sbaglia e e segna un clamoroso autorete. E' Caputo a riportare il Bari in vantaggio con uno strepitoso gol di testa che metterà i pugliesi al sicuro fino al 94'.
Nella prima frazione di gioco il Bari è frizzante, ma il Cittadella non è da meno. Ci sono occasioni da una parte e dall'altra. Ceppitelli segna al 10' staccando di testa su corner di Bellomo e insaccando alla sinistra di Cordaz. Il secondo tempo si apre con l'autorete di Dos Santos che devia un cross dalla sinistra in spaccata alle spalle di Lamanna. Al 62' arriva il gol del nuovo vantaggio per il Bari con un colpo di testa di Caputo. Torrente sfrutta tutti i cambi disponibili per dare fiato a Romizi, Iunco e Bellomo, quest'ultimo fermato dai crampi. Il Bari guadagna i primi tre preziosissimi punti e si porta a -2 in classifica. Il Cittadella torna a casa con una sconfitta amara.