Il Bari batte il Como 3-0 al San Nicola nel match valido per la 36a giornata di campionato. Apre le marcature Puscas al 60’, raddoppia Dezi al 68’ e Rosina, al 79’, chiude la gara. I galletti volano al terzo posto a +1 sul Trapani e +2 su Pescara e Spezia. I playoff, per la formazione di Camplone, sembrano ormai una cosa certa. Rimane critica la situazione del Como, che si ritrova adesso a -5 dal Livorno e a -8 da Modena e Salernitana.
È un primo tempo che vede i padroni di casa superiori, sia dal punto di vista fisico sia da quello della costruzione del gioco. Il Bari, fin da subito, costruisce parecchio in fase offensiva ma non riesce mai a incidere in maniera decisiva. Al 10’ Puscas cerca il gol della giornata con una rovesciata sul cross di Rosina ma la sua conclusione, strozzata, è bloccata dal portiere. Al 13’ è sempre Puscas che, di testa, va in porta ma Scuffet, attento, devia in angolo. Al 16’ il Como prova a farsi sentire con Basha ma il suo tiro è fuori misura. Al 21’ Sansone gonfia la rete ma il gol è annullato perché la punta parte in posizione di offside. Al 28’ Sansone, in due conclusioni, cerca di bucare Scuffet ma il portiere è attento e riesce a respingere. Al 37’ Madonna, da fuori area, prova a scaldare le mani a Micai ma la conclusione è bloccata dal portiere.
Nella ripresa il Como prova a farsi sentire e, passati appena 2 minuti, Gerardi di testa va in porta ma Micai blocca senza problemi. Al 57’ Ganz arriva al tiro ma il pallone, sporcato, è facile presa di Micai. Sul ribaltamento di fronte Rosina, dopo un bel triangolo al limite, con il sinistro calcia fuori misura e il pallone si spegne sul fondo. Al 60’ il risultato cambia: Sansone calcia dal limite, Scuffet respinge corto e Puscas, con il sinistro, mette in rete un facile tap-in. Al 67’ Pettinari calcia forte dal limite ma Micai riesce al bloccare. Nell’azione successiva arriva il raddoppio pugliese: Rosina, premiando l’inserimento di Dezi, chiude il triangolo; il numero 30, davanti a Scuffet, non sbaglia e gonfia la rete. Al 75’ Ganz può riaprire la gara ma il suo tiro a incrociare sfila accanto al palo ed esce sul fondo. Passano pochi minuti e al 79’ Rosina regala la perla della giornata: il suo sinistro, preciso e delicato da fuori area, gonfia la rete e chiude la gara. È il suo 6° centro in campionato. A quel punto entrambe le formazioni aspettano il triplice fischio di Valerio Marini. Nella prossima giornata il Bari andrà ad Ascoli mentre Como ospiterà il Cagliari, che oggi ha schiacciato il Brescia per 6-0.