Rivivi le emozioni Bari-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino
Finisce 1-1 il match tra Bari e Crotone, di scena al San Nicola e valido per la 35a giornata. In rete Ciano al 35’ e pareggio di Minala al 88’. Squali che finiscono in 10 per l’espulsione di Maiello in pieno recupero. Per i calabresi è il sesto risultato utile consecutivo ma, nonostante l’ottimo filotto, è sempre invischiato nella zona playout. I biancorossi invece si trovano ad appena 5 lunghezze dai play-off.
La prima occasione arriva al 5’ quando Ciano, rientrato sul sinistro, cerca la porta con un tiro a giro ma il pallone si spegne sul fondo. Al 7’ De Luca e Ferrari si scontrano di testa ed entrambi hanno bisogno dell’intervento dei medici. I due, qualche minuto dopo, riprendono a giocare con delle vistose fasciature sul capo. Al 11’ Defendi cerca di indirizzare in porta il cross di Sabelli ma il tiro è fuori misura. Al 18’ è Rinaudo che, di testa, spedisce il pallone in porta ma Cordaz, sulla linea, riesce a bloccare. Al 21’ Defendi va al tiro da fuori area e Cordaz ferma il pallone in due tempi, facendo prendere uno spavento a tutti i suoi tifosi. Al 26’ Bellomo cerca la porta con un tiro dalla lunga distanza ma il portiere ex Inter non si deve nemmeno preoccupare della palla, che finisce lontana dalla porta. Al 30’ arriva il primo vero pericolo della gara: De Luca si libera in area e calcia di prima intenzione con il sinistro. Cordaz riesce a deviare in angolo il pallone diretto sul primo palo. L’attaccante, in prestito dall’Atalanta, è il più propositivo tra i suoi. Al 35’ il risultato cambia: Schiattarella abbatte Ciano in prossimità dell’area e Ros decide di ammonire l’esterno. Dalla punizione, Ciano estrae una magia dal cilindro e gonfia la rete con un sinistro che diventa imparabile per Guarna. La migliore occasione per i biancorossi capita sui piedi di Bellomo che, servito magistralmente da De Luca, calcia malissimo e si divora la rete del possibile vantaggio.
La ripresa procede sulla falsa riga dei primi quarantacinque minuti. La compagine di casa è più aggressiva e le occasioni non stentano ad arrivare. Al 53’ Caputo, appena entrato, stoppa il pallone in area ma perde il tempo per calciare e riesce solo a trovare un calcio d’angolo. Al 58’ Cordaz salva i suoi con una super parata, tutta di riflessi, sulla linea. Al 61’ Donati sfiora la rete, spendendo di testa il pallone a fil di palo. Al 68’ è sempre il numero 5 che, sugli sviluppi di una punizione, colpisce di testa ma spedisce il pallone appena fuori dallo specchio della porta. Il valzer dei cambi non porta grandi novità in campo. Al 75’ è Ciano che si divora la rete del 2-0: l’attaccante, in area, calcia il pallone addosso al portiere sprecando così una grande occasione. Il finale è un assedio di marca pugliese e l’audacia viene premiata. Al 83’ Cordaz mette in angolo un tiro-cross di Sabelli. Sugli sviluppi del corner è Boateng a scaricare in porta un potente destro ma il portiere dei pitagorici riesce, ancora una volta, a salvare i suoi. All'88’ Minala trova la sua terza rete stagionale: l’attaccante, da due passi, deve solo appoggiare in porta il perfetto assist del compagno De Luca. Al 92’ Maiello si prende un rosso diretto per proteste e dunque salterà la prossima gara.
Nella prossima giornata il Bari andrà a Trapani mentre il Crotone ospiterà la Virtus Lanciano.