Guarda i gol e gli highlights di Bari-Empoli
Prima sconfitta casalinga per il Bari che perde per 2-3 contro l'Empoli di Sarri. Il primo tempo è tutto dei biancorossi che passano in vantaggio dopo 3 minuti con Clayton Dos Santos e raddoppiano con Bellomo al 22' lasciando presagire una comoda passeggiata al San Nicola. La ripresa invece si tinge di blu con l'Empoli che accorcia le distanze al 58' con Tavano, agguanta il meritato pareggio al 73' con Pratali e matura addirittura il sorpasso a 3' dallo scadere dei tempi regolamentari con un'incornata poderosa di Tonelli sugli sviluppi di un corner. Grande prova di carattere da parte della squadra toscana che aggancia il Bari a quota 12 punti in classifica infilando la terza vittoria consecutiva.
Torrente deve fare a meno di Caputo, infortunato, che per l'occasione cede la fascia di capitano a Clayton Dos Santos; per il resto viene confermato l'ottimo Sciaudone a centrocampo con il tridente d'attacco composto da Iunco, Albadoro e Bellomo nell'inedita posizione di ala sinistra. Sul versante opposto Sarri schiera la coppia d'attacco tutta esperienza formata dai classe '79 Tavano e Maccarone, recenti reminiscenze della nostra Serie A. Dietro le due punte, il talento dell'Under21 Saponara.
Al 3' il Bari passa immediatamente in vantaggio con Clayton Dos Santos che raccoglie un pallone vagante in area e realizza il gol dell'1-0 sugli sviluppi di un corner calciato da Bellomo. Partenza super dei biancorossi o forse si dovrebbe parlare di partenza a rilento degli ospiti, decisamente in affanno nella fase difensiva; fatto sta che il Bari raddoppia al 22' approfittando delle amnesie difensive della squadra toscana: è Bellomo a siglare il doppio vantaggio calciando sul secondo palo una punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore che si infila all'angolino accompagnata dal boato della Curva Nord.
Al rientro in campo dopo l'intervallo va in scena una vera e propria metamorfosi dell'Empoli che dall'inizio del secondo tempo attacca a testa bassa. Il Bari è alle corde, tutto raccolto nella propria metà campo, incapace di creare gioco e di gestire al meglio i disimpegni. Al 58' Tavano riporta in partita i suoi con un interno destro da dentro l'area scoccato dopo un bello scambio con Saponara nello stretto. La squadra di Torrente non scende praticamente in campo nei secondi 45 minuti di gioco concedendo agli ospiti ampi spazi oltre alla convinzione, gol dopo gol, di poter completare la clamorosa rimonta. Al 73' Pratali intercetta un tiro-cross da fuori area di Tavano e fa 2-2 cogliendo in controtempo Lamanna. Ma non è finita qui, l'incubo riuscito del Bari si manifesta con il gol vittoria di Tonelli che a 3' dallo scadere dei tempi regolamentari incorna tutto solo a centro e fa calare il sipario al San Nicola.
Il 3 novembre alle 15.00, per la tredicesima giornata della Serie B, il Bari affronterà fuori casa al Picchi il Livorno, mentre l'Empoli ospiterà al Castellani la Pro Vercelli.