Al San Nicola termina 1-1 tra Bari e Modena. Nel match valevole per la 38esima giornata succede tutto nel secondo tempo, dopo una prima fase di gioco senza emozioni: carini in vantaggio grazie alla splendida punizione di Bentivoglio al 54’, ma i padroni di casa reagiscono e trovano il pareggio al 83’ firmato Rosina. La squadra di Camplone viene superata in classifica dai siciliani e perde il terzo posto.
Nel primo tempo succede davvero poco, entrambe le squadre percepiscono l’importanza di questo match e si concentrano più sulla fase difensiva piuttosto che a rendersi pericolosi in zona d’attacco. Sono i padroni di casa che provano a fare la partita mantenendo il possesso del pallone e si affidano alla fantasia di Rosina che prova ad inventare negli ultimi metri. La squadra di Camplone fatica a sviluppare la manovra e soffre la grande aggressività dei giocatori del Modena che prova a sfruttare le ripartenze veloci affidandosi a Granoche e Luppi in campo aperto. I pugliesi non riescono a trovare un varco nella difesa avversaria e i canarini prendono coraggio con il passare dei minuti. Gli ospiti provano a prender il possesso della partita e a farsi vedere dalle parti di Micai. L’unica vera occasione da gol del primo tempo arriva al 39’ con la conclusione di Rubin con il mancino dal limite dell’area: Micai deve compiere un vero miracolo per salvare il risultato. Al 41’ è Luppi a rendersi pericoloso con una conclusione al volo sul cross di Rubin che termina a lato di poco. Si va a riposo con il risultato bloccato sullo 0-0.
Nella ripresa la squadra di Bergodi scende in campo con il piglio giusto e riesce ad imporre il proprio gioco, mettendo alle strette i padroni di casa. La partita si sblocca al 54’ grazie alla rete di Bentivoglio direttamente da calcio di punizione conquistato da Luppi: la splendida conclusione si insacca all’incrocio dei pali superando la barriera. Bentivolgio, ex di giornata, non esulta dopo il gol. Il Bari prova a reagire, ma Rosina al 66’, dopo essersi liberato di due avversari con una magia, calcia alle stelle da due passi. I canarini riescono a difendersi ordinatamente ma sprecano l’occasione del raddoppio al 70’: grande contropiede di Luppi che si fa tutto il campo e serve Granoche per la battuta, l’attaccante uruguaiano però si fa rimontare da Di Cesare e perde il tempo per battere a rete. Da questo momento in poi è un dominio da parte dei padroni di casa che vanno vicini al gol con la grande conclusione dalla distanza di Romizi al 73’parata da Manfredini con un grande intervento. Gli assalti dei galletti iniziano a farsi più insidiosi e la retroguardia del Modena incomincia a vacillare. La rete del meritato pareggio arriva al 83’ e porta la firma di Rosina, il migliore dei suoi: l’attaccante, ex Zenit, supera un avversario e calcia con il destro sotto la traversa da posizione defilata, battendo Manfredini incolpevole. Nel finale il Bari continua a spingere ma non riesce a trovare il gol della vittoria. Termina 1-1 la sfida, un punto che serve più al Modena che al Bari.
Nella prossima giornata il Bari affronterà la trasferta di Perugia, mentre il Modena ospiterà il Crotone.