SERIE B, Bari-Reggiana: 2-2, rimonta incredibile dei granata: da 0-2 a 2-2 nel finale.

Pubblicato il 2 novembre 2024 alle 17:21
Categoria: Serie B
Autore: Emanuele Manzini

 

Termina 2-2 tra Bari e Reggiana, al "San Nicola",  nella dodicesima giornata del campionato cadetto. Alle reti di Benali ( al 53’) e Novakovich ( 56’) rispondono Lucchesi (al 81’) e Gondo (al 87’). La compagine emiliana evita così il terzo ko consecutivo e ritrova un risultato utile dopo le due sconfitte subite contro il Palermo ed il Cosenza. Mentre il Bari centra il sesto pareggio consecutivo e rimanda la vittoria, che manca dallo scorso 29 settembre contro il Frosinone. 

Avvio di gara piuttosto vivace.Il primo squillo della partita è per il Bari: al 13’, Manzari, dopo un ottimo scambio in area con Olivieri, arriva alla conclusione, che termina sul palo esterno, sfiorando di poco la rete. Al 21’ ci prova Sersanti, ma non riesce ad angolare a sufficienza, permettendo a Radunovic di intervenire senza problemi.I padroni di casa, spinti dal proprio pubblico, ci riprovano con Manzari, ma il suo tiro, centrale, non impensierisce l’estremo difensore granata. Allo scadere della prima frazione, Manolo Portanova ha forse l’occasione più ghiotta per la Reggiana: la sua conclusione è forte e ben indirizzata, ma trova l’ottima risposta di Radunovic.

Ripresa shock per la formazione di Viali, che in soli tre minuti si ritrova sotto 2-0. Al 54’, Benali sblocca il risultato: approfitta di un errore di Girma, riceve il passaggio dal neo entrato Novakovich e non sbaglia. Al 57’, arriva il raddoppio per il Bari con il numero 9, servito in area da Sibilli, che conclude senza esitazioni.I granata provano a reagire con Portanova, ma al 60’ Radunovic risponde bene, e al 61’ il tiro esce d'un soffio. La Reggiana però insiste, e all'81’ Lucchesi accorcia le distanze: sugli sviluppi di un calcio piazzato riesce a battere Radunovic. Pochi minuti dopo, lo stesso Radunovic sbaglia, regalando palla a Vergara e poi travolgendolo in area. È rigore per la Reggiana. Gondo va sul dischetto e non sbaglia: 2-2. La partita si conclude con le due contendenti che si dividono l’intera posta.