Serie B: Bari di rigore, 2-0 al Modena

Pubblicato il 25 novembre 2012 alle 15:10:18
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Bari-Modena: cronaca, pagelle e tabellino

Tutti attorno a Torrente i giocatori del Bari, come da rituale per festeggiare la vittoria: 2-0 al Modena con doppietta di Caputo e +7 sul terzultimo posto. Il San Nicola ritorna a essere il tempio dei biancorossi, 18 punti in graduatoria a meno 5 dalla sesta posizione. Il Modena da parte sua interrompe la serie positiva durata 4 giornate rimanendo inchiodato a quota 22 punti, sempre e comunque a ridosso della zona playoff.

Solo Bari nel primo tempo con gli ospiti che si difendono con ordine pur concedendo ampia libertà di manovra alla squadra di casa. Torrente, dopo la bella vittoria in trasferta a Lanciano, schiera il tridente Fedato, Caputo, Galano, trio d'attacco obbligato viste le defezioni di Iunco, Ghezzal e Albadoro. Ardemagni-Lazarevic gli uomini più offensivi del Modena di Marcolin con lo sloveno spina nel fianco e catalizzatore delle rare ripartenze della formazione emiliana. La prima frazione di gara si chiude sullo 0-0 ma sono tante le occasioni per il Bari che a fine gara avrà calciato in porta ben 19 volte. Partita corretta con rare interruzioni.

Il match si trasforma nel secondo tempo: 5 gialli e 2 rossi il conteggio dei cartelli estratti dal direttore di gara Fabbri. E' proprio l'espulsione dell'estremo difensore del Modena Colombi a segnare il corso della gara: il portiere afferra il pallone con le mani oltre la linea che delimita l'area di rigore. Espulsione e ingresso del secondo portiere Manfredini. Pochi minuti dopo Bari in vantaggio grazie a un rigore procurato da Fedato e realizzato da Caputo. Al 68', però, il secondo giallo di Ceppitelli riporta il Modena in parità numerica. Al 76' Zoboli gira sul palo un calcio di punizione battuto da Dalla Bona che poco dopo abbandona il terreno di gioco lasciando i suoi in 9 a sostituzioni esaurite. Il 2-0 arriva sempe su calcio di rigore, sempre a firma di Caputo, all'ottava segnatura stagionale. Vittoria sudata dai biancorossi, graziati dal palo e favoriti dagli episodi, ma che sul piano del gioco hanno dominato il Modena tanto in parità quanto in superiorità numerica.

Il Bari nel prossimo turno di Serie B affronterà al San Nicola la capolista Sassuolo, mentre il Modena ospiterà al Braglia il Novara penultimo in classifica.