Serie B: Bari in 10 rimonta la Samp, è 1-1

Pubblicato il 19 novembre 2011 alle 17:15:29
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni del match: cronaca, tabellino e pagelle

Al San Nicola il Bari riacciuffa la Samp nella ripresa. Blucerchiati in vantaggio grazie alla rete di Volta nel primo tempo, ma nella seconda frazione, dopo l'espulsione di Kopunek, esce la grinta della squadra di Torrente che pareggia con Borghese.

Poche le emozioni nella prima parte del match, anche se i ritmi sono da subito alti. Il primo squillo è un colpo di testa senza grandi pretese di Pozzi. Gli risponde Borghese, che sfrutta i centimetri al 20' per colpire su corner: il tiro è angolato, ma Romero è fantastico nel negare la rete al difensore. La Samp è più pungente in attacco e colpisce poco dopo una traversa con una bella punizione di Foggia. Ai blucerchiati va meglio al 26' quando Volta gira bene in gol un cross, leggermente deviato, di Castellini: secondo centro in campionato per il difensore. La squadra di Torrente risponde con Bellomo e De Paula, ma senza creare problemi a Romero. Nel finale di primo tempo buona occasione per Caputo, ma Rispoli è bravo a metterci il piede e mandare sul fondo.

Nella ripresa sono poche le emozioni fino al 70', quando Kopunek, entrato da un quarto d'ora, decide di lasciare i suoi in 10 con una entrata molto dura sul ginocchio di Bentivoglio. L'inferiorità numerica tuttavia non fa altro che risvegliare ancora di più il carattere dei galletti che pareggiano al 77' con Borghese, che devia in rete un tiro sballato di Rivas. La Sampdoria si perde, il Bari si chiude e Lamanna con un grande intervento su Rispoli nega il nuovo vantaggio agli ospiti. Il forcing blucerchiato nel finale è isterico e nervoso ed il Bari riesce a portare a casa un punto che sembrava insperato.

Continua il momento no della Samp, che in superiorità numerica non riesce a chiudere l'incontro, anzi lo pareggia. Grande carattere mostrato dal Bari di Torrente che porta via un punto con merito. I blucerchiati nel prossimo turno attendono il Modena a Marassi; i galletti invece andranno ad Ascoli.