Rivivi le emozioni di Bari-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino
"Venite allo stadio e vi divertirete". Lo aveva promesso Vincenzo Torente e così è stato. Finisce 3-3 al San Nicola fra Sassuolo e Bari. La squadra di Di Francesco, migliore difesa della B, aveva subito soli 8 gol nell'arco di 16 giornate e torna casa dopo averne presi 3 dai biancorossi all'interno di una partita ad alto contenuto spettacolare.
Primo tempo in cui il Sassuolo fa la partita e il Bari gioca di rimessa con rapidità e precisione. Al 18' Missiroli porta in vantaggio i neroverdi sfruttando una respinta corta di Lamanna e depositando in rete in scioletezza. Poi arrivano tre gol in quattro minuti: Polenta al 33' e Galano al 35' ribaltano il risultato battendo Pomini entrambi dalla stessa mattonella, a un metro di distanza dal vertice sinistro dell'area di rigore. Il primo di destro e il secondo di sinistro, dopo due splendide progressioni palla al piede, centrano l'angolino basso alla destra dell'estremo difensore neroverde mandando in visibilio il San Nicola, oggi meno vuoto del solito. Ma il sorpasso dura poco: al 36' Catellani riporta il risultato sul pari, anche lui su una pregevole conclusione da fuori area.
Sul 2-2 le squadre si allungano visibilmente mantendendo lo stesso atteggiamento spregiudicato e rischioso di ricerca del gol per tutto l'arco della seconda frazione di gioco. Saranno 27 i tiri totali scoccati durante i 96 minuti di gioco. Al 61' il Bari torna a sognare la vittoria grazie alla micidiale conclusione mancina di Galano che raccoglie un assist di Bellomo e calcia di prima intenzione dal limite dell'area scaricando il pallone in rete sotto la traversa. I biancorossi ci credono ma il secondo errore della gara di Lamanna costa caro alla squadra di Torrente, uscita a vuoto del numero uno e pari di Terranova su calcio d'angolo calciato da Magnanelli. Più un film che una partita di calcio al San Nicola: finisce 3-3 con due grandi occasioni nel finale, una per parte. Pavoletti grazia i biancorossi calciando a lato, a porta sguarnita, sull'assist sciagurato servitogli dal portiere Lamanna, mentre Pomini salva in extremis su Fedato.
Per il 18esimo turno di Serie B il Sassuolo affronterà il Modena nel derby emiliano del Braglia, mentre il Bari andrà in trasferta in Liguria, ospite sul campo dello Spezia.