Serie B: Bari-Vicenza. gol e highlights. Video

Pubblicato il 7 ottobre 2012 alle 00:01:34
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Bari-Vicenza

Rivivi le emozioni di Bari-Vicenza: cronaca e pagelle

Il Bari fa quattro su quattro in casa battendo 1-0 il Vicenza grazie a una rete di Bellomo. Grande prestazione di un Caputo a tutto campo e dell'autore del gol Bellomo, talentino cresciuto nella Primavera dei pugliesi. Il Vicenza si fa vivo nella metà campo avversaria solo negli ultimi trenta minuti della gara, sempre in forma sterile e innocua, impostando una partita esclusivamente sulla difensiva fino all'arrivo del gol della squadra di casa, realizzato al 50'. I biancorossi pugliesi occuperebbero ora il secondo posto in classifica a 17 punti se non fossero partiti con sette punti di penalità; la classifica reale parla invece di 10 punti per il Bari che scavalca così il Vicenza, inchiodato a 9 punti in classifica.

Torrente schiera a sorpresa Defendi e non Galano, che subentrerà a partita in corso, mentre Altobello viene collocato al centro della difesa al posto dello squalificato Dos Santos. Breda conferma l'undici previsto alla vigilia dell'incontro con Malonga supportato da Semioli. I veneti non tirano praticamente mai in porta per tutto l'arco del primo tempo. I pugliesi, invece, giocano bene tessendo precise trame di passaggi sulla trequarti campo e verticalizzando non appena possibile. Tutto sommato la prima frazione di gara non regala particolari emozioni.

Gli equilibri si infrangono a inizio ripresa. Al 50' il destro di Bellomo dai 15 metri, sporcato da Pisano, trae in inganno l'estremo difensore Pinsoglio che viene trafitto per l'undicesima volta in stagione. Nicola Bellomo è alla sua terza rete in campionato dopo la doppietta messa a segno due giornate fa alla Pro Vercelli nella partita giocata allo stadio Degli Ulivi di Andria. Questo è il suo primo gol al San Nicola, l'anno scorso aveva segnato due reti, ma in trasferta.

L'ingresso di Plasmati non cambia le dinamiche del match anche perché Torrente lo fa prendere in consegna da Borghese, efficacissimo nel gioco aereo. Solo nel finale un po' di apprensione per la squadra di casa: un gol giustamente annullato per fuorigioco a Giacomelli al 71' e rare conclusioni velleitarie da oltre 30 metri non scalfiscono la tranquillità di un Lamanna mai realmente impegnato.

Per la nona giornata di campionato il Vicenza ospiterà il Padova al Romeo Menti, mentre il Bari affronterà in trasferta la Juve Stabia.