Serie B: barricate Cesena, il Padova si ferma

Pubblicato il 3 novembre 2012 alle 17:10:16
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Padova-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino

Il Padova si fa bloccare sull'1-1 da un Cesena ostico e barricadero e perde ulteriori punti in classifica dal Livorno, in attesa del posticipo di lunedì tra Verona e Sassuolo. Gli uomini di Pea partono fortissimo e all'11' sono già avanti con Granoche; allo scadere della ripresa Succi agguanta il pari, e nella ripresa le due squadre danno vita ad uno spettacolo a dir poco soporifero.

I patavini partono col piede sull'acceleratore e dopo undici minuti sbloccano la partita grazie ad una splendida combinazione tra Cutolo e Granoche: el Diablo scatta sul filo del fuorigioco e con un destro a girare batte Belardi in uscita disperata. Il Padova sembra poter azzannare la partita, ma ha la colpa di sbagliare troppe opportunità ghiotte con Farias, incontenibile ma impreciso sottoporta. Si arriva così a fine frazione, ed un Cesena sin lì in difficoltà trova il pareggio al secondo minuto di recupero con il grande ex Succi, che con una girata di destro accompagna in rete un pallone messo in mezzo da D'Alessandro e toccato da Lapadula.

Nella ripresa la sfida cala notevolmente di ritmo, con le due squadre che risentono del turno infrasettimanale e sembrano davvero aver poca birra in corpo. E' comunque il Padova l'unica squadra a provarci, ma con attacchi estemporanei e piuttosto confusi. Unici lampi della frazione sono i tiri dalla distanza di Cutolo, che al 69' coglie un palo clamoroso con un sinistro da trenta metri e pochi minuti dopo costringe Belardi alla respinta coi pugni in angolo.

Padova sfortunato ma inspiegabilmente sulle gambe nella ripresa, senza la vitalità necessaria per abbattere la muraglia difensiva eretta da Bisoli. Il Cesena mette in saccoccia un altro punticino che fa classifica e soprattutto morale. Nel prossimo turno i patavini faranno visita al Varese, mentre i romagnoli se la vedranno al Manuzzi col Brescia.