Da pochi minuti, è terminato l'anticipo della quarta giornata di Serie B al Ciro Vigorito tra Benevento e Salernitana, con la vittoria per 4-0 delle streghe. Nel primo tempo, il risultato si sblocca grazie a Maggio e nel secondo ci pensano prima Improta e poi Insigne a chiudere definitivamente il match. Al 96' arriva anche il gol del 4-0 di Asencio.
I primi minuti della prima frazione vedono le due squadre studiarsi, aspettando il giusto varco per colpire anche se il Benevento ha sempre in mano il pallino del gioco. Al minuto 30, i padroni di casa passano in vantaggio con una rete di testa dell'ex terzino del Napoli Christian Maggio sugli sviluppi di un corner calciato da Nicolas Viola. Il primo tempo termina con il Benevento in vantaggio per 1-0 e con la Salernitana che non riesce a produrre occasioni da gol.
Il secondo parziale si apre con la Salernitana più propositiva fin dai primi minuti senza riuscire, però, a creare troppi pericoli alla difesa del Benevento. Al 56', le streghe reagiscono e provano a dare una sterzata significativa al match: Federico Ricci si libera dalla marcatura della difesa ospite e lascia partire un tiro incrociato che Micai allontana in angolo con un grande intervento. La Salernitana si aggrappa all'attaccante gambiano Lamin Jallow, protagonista di due buone occasioni al 67' e al 70' che sporcano i guanti di Puggioni, ma al 72', Riccardo Improta trova il raddoppio sfruttando un assist di Roberto Insigne e segnando la rete del 2-0. Nel finale, Improta centra la traversa (86') mentre è Insigne a siglare la rete del 3-0. Arriva anche il quarto gol, firmato da Asencio, negli ultimi istanti di gara dopo aver sfruttato al meglio un'azione di contropiede. Con questa vittoria, il Benevento sale al terzo posto a quota 7 punti mentre la Salernitana fa registrare la prima sconfitta stagionale in campionato, rimanendo comunque in zona play-off.