Rivivi le emozioni di Sampdoria-Modena: cronaca, pagelle e tabellino
Un gol per tempo, con Ciaramitaro che risponde a Bentivoglio: Sampdoria e Modena pareggiano con il punteggio di 1-1. Il punto è guadagnato dagli ospiti, che smuovono la classifica portandosi a 16 punti. Altra occasione sprecata per il team di Iachini, che rimanda nuovamente l’appuntamento con la vittoria, mancante ora da quattro partite.
Bertani-Pozzi da una parte, Greco-Di Gennaro dall’altra: a segno vanno però i centrocampisti. Il match è da subito giocato a ritmi elevati, ma si intravedono già punte di nervosismo sin dai primi minuti. Dopo solo 6’ Gastaldello potrebbe portare in vantaggio i padroni di casa: dopo un calcio d’angolo arriva il suo piattone che si stampa contro il palo, strozzando l’urlo di gioia dei doriani presenti al Marassi. La Sampdoria aggredisce la partita, cercando di sbloccarsi il prima possibile: ci provano Foggia e per due volte Castellini, ma il punteggio non cambia. Al 36’ palla gol per Bertani: grande conclusione della punta, che però coglie il secondo legno di giornata. In questo caso è la traversa a dire no al centravanti.
Al 47’ l’episodio chiave: Costa, entrato da pochi secondi, compie un duro intervento su Greco, che rimane a terra. L’azione prosegue, Foggia crossa al centro dalla destra, Bentivoglio si inserisce splendidamente e da due passi sigla il gol dell’1-0. La rete scatena l’inferno: i modenesi scoppiano in polemica. Si creerà una maxi rissa a centrocampo, che vede protagonista, oltre ai ventidue in campo, tutte le panchine. A farne le spese mister Cuttone, espulso, così come Ciarlantini (vice) e Ferron (allenatore dei portieri). Brutto gesto di Romero che ha un violento corpo a corpo con il tecnico emiliano, ma viene solo ammonito.
La ripresa non offre un grande spettacolo: l’arbitro Massa è chiamato continuamente ad intervenire. Al termine saranno ben otto i cartellini gialli estratti dal direttore di gara. Ad inizio ripresa la palla buona per il pareggio capita a Di Gennaro, che però calcia addosso a Romero da buona posizione. A sette minuti dal termine arriva il pareggio: cross dalla sinistra, Ciaramitaro, in una delle sporadiche incursioni offensive, svetta di testa e mette la firma sull’1-1. La Sampdoria accusa il colpo e non riesce a reagire. Solo Piovaccari, subentrato a Pozzi nel finale, ci prova dal limite, ma la sua conclusione sfila alta sopra la traversa.