Serie B: Bianchi gol, il Toro piega la Juve Stabia

Pubblicato il 15 ottobre 2011 alle 17:05:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

Il Torino vince grazie ad un gol di testa di Bianchi contro una rocciosa Juve Stabia. Gli ospiti all'Olimpico provano a tenere il pareggio fino alla fine, ma a dieci dal termine sono costretti ad arrendersi al gol del capitano torinista.

Fin dalle prima battute i padroni di casa iniziano ad imporre il loro gioco, con una fitta trama di passaggi in attesa del movimento degli attaccanti. Quest'oggi però il 4-4-2 di Ventura, si scontra con la gabbia che Braglia ha preparato in mezzo al campo. Le vespe interrompono sul nascere ogni azione del Torino, che non è quasi mai pericoloso nella prima frazione di gara. Al 27' un'azione pregiatissima dei granata porta Antenucci al tiro, la conclusione ribattuta supera il portiere ospite, ma un difensore salva a porta vuota.

Bianchi sbaglia molti palloni, cercando giocate difficili o poco concrete. Raramente la Juve Stabia esce fuori ordinatamente dalla propria metà campo, l'unico tiro nello specchio è una conclusione velleitaria di Zito, che prova il tiro della vita dai trenta metri, trovando solo il fondo. Poche occasioni da gol e ancora meno emozioni nel primo tempo, squadre bloccate su un noioso zero a zero.

Nelle fila dei campani Mbagoku entra ad inizio ripresa per ravvivare la sua squadra, e dopo nove secondi dal suo ingresso fa tremare i tifosi del Torino quando approfitta di un errore di Glik e conclude in porta: palla di poco fuori. Al 65' Bianchi si ricorda di essere un goleador e dopo aver ricevuto palla al limite dell'area, si coordina e libera un destro terrificante che non trova di pochissimo la porta. Parisi al 70' carica il suo sinistro su una punizione dal limite dell'area, facendo partire un missile che Seculin riesce a respingere distendendosi bene. Poco dopo Stevanovic vola sulla destra, mette in mezzo un pallone facile per Sgrigna che colpisce male sprecando una buona occasione. Torino sprecone, provano ad approfittarne i gialloblu con Molinari, ma la mezza girata termina fuori.

La partita sembra scivolare sullo 0-0, ma proprio su un cross di Glik, non perfetto quest'oggi, Bianchi sbuca di testa alle spalle di Molinari colpendo bene il pallone e infilando Seculin. Quinto gol stagionale per il bomber granata, che pur non avendo brillato con un solo spunto regala la vittoria ai suoi. Nel prossimo turno il Torino sarà impegnato in trasferta contro il Gubbio. La Juve Stabia cercare di rialzarsi immediatamente, ma non sarà facile: al Menti arriverà il Bari di Torrente.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO