Serie B: Bianchi stende il Vicenza, Toro in vetta

Pubblicato il 13 settembre 2011 alle 08:09:21
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE

Il Torino acciuffa per i capelli la vetta della classifica di serie B battendo 1-0 il Vicenza nel posticipo della quarta giornata: decide un gol di Rolando Bianchi a tempo scaduto. I granata agganciano Padova e Brescia e si preparano ad affrontare proprio le Rondinelle lunedì prossimo all'Olimpico. Il Vicenza resta nelle parti basse della classifica con un solo punto: la squadra di Baldini, espulso per proteste nel finale, dovrà trovare i punti per sbloccare la classifica già nel derby veneto contro il Cittadella in programma sabato prossimo.

I biancorossi si schierano con un 3-4-2-1 mentre i granata, oggi in maglia azzurra, con un più prudente 4-4-2. Inizio cauto delle due squadre che comunque creano occasioni pericolose. Al 19' è il Vicenza a far tremare la traversa con Alemao che si libera di un uomo rientrando da sinistra a destra e col destro da 20 metri trova prima la deviazione di Coppola, poi il palo. Al 29' il Toro pareggia il conto dei legni: Bianchi riceve palla sulla sinistra e senza pensarci troppo fa partire un gran tiro dal vertice dell'area di rigore che, a Frison battuto, coglie in pieno la traversa. Gli ultimi minuti vedono un Torino in crescita provare ad assediare l'area dei vicentini che, pur soffrendo, riescono a mantenere la parità fino all'intervallo.

La serata calda fa scendere il ritmo della gara. Poche azioni e gioco interrotto dai falli e dalla girandola di cambi che non invertono la rotta della partita, avviata verso il pareggio. Lo zero a zero sarebbe stato anche giusto ma il Vicenza non fa i conti con Rolando Bianchi, che proprio allo scadere si fionda su un pallone rinviato dalla difesa biancorossa: il capitano granata colpisce di destro dentro l'area di rigore e centra l'angolo alla destra di Frison. Non c'è più tempo per il Vicenza, l'arbitro fischia la fine: finisce 1-0 per il Torino, che vola in testa alla classifica.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, TABELLINO E PAGELLE