La rincorsa del Bologna al Carpi alla vetta della Serie B subisce un incidente di percorso. Il club felsineo del neo presidente Joey Saputo ha infatti subito un punto di penalizzazione per il ritardo nei pagamenti delle ritenute Irpef sugli stipendi dei propri tesserati e l'ex numero uno Albano Guaraldi è stato inibito per tre mesi. La nuova classifica di serie B vede il Carpi in testa con 51 punti e il Bologna secondo a 44 (-1 per la citata penalizzazione).
Come recita la nota del Tribunale federale nazionale il Bologna è stato punito "per non avere depositato presso la CO.VI.SO.C., entro il 30 maggio 2014, la dichiarazione attestante l'avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di gennaio, febbraio e marzo 2014".
Penalità anche in Lega Pro: due punti di penalizzazione al Mantova (Girone A) e uno alla Reggina (Girone C). Sono stati inibiti per tre mesi il presidente del Cda e l'ad del Mantova, Michele Lodi e Federico Bosi; per due, l'amministratore unico della Reggina, Giuseppe Ranieri. Il Tribunale federale nazionale ha sanzionato, infine, con un'inibizione di tre anni e sei mesi anche l'amministratore unico della Nocerina, Giovanni Citarella, per i fatti risalenti al derby contro la Salernitana, del 10 novembre 2013.