Serie B: Bologna-Pescara 0-0, gli highlights. Video

Pubblicato il 31 gennaio 2015 alle 17:30:39
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B

Rivivi le emozioni di Bologna-Pescara: cronaca, pagelle e tabellino


Nella 24esima di Serie B Bologna e Pescara danno vita ad una partita poco spettacolare senza riuscire a trovare la via del gol nei 90’. Gli emiliani interrompono così la striscia di 4 vittorie consecutive pur rimanendo in attivo, mentre gli abruzzesi tornano a sorridere dopo la sconfitta con la Ternana.

Il primo tempo regala uno 0-0 giocato all’insegna dell’equilibrio e con poche occasioni create da gol. Il pericolo più grosso lo corre il Bologna al 3’ quando Oikonomou rischia l’autorete deviando l’angolo battuto dai delfini, è provvidenziale il riflesso di Coppola che smanaccia in out. Gli ospiti si affidano alle ripartenze e prima (al 30’) Melchiorri serve in area una gran palla per Pasquato con il numero 25 che controlla ma trova la respinta difensiva,  poi al 36’ Politano cerca ancora Pasquato sul secondo palo ma l’attaccante spreca calciando alto. Il Bologna si fa vedere al 45’ con la girata di testa di Casarini che termina alta sopra la traversa.

I secondi 45’ vedono il Bologna prendere il pallino del gioco cercando con più convinzione il gol del vantaggio: al 54’ Cacia sbaglia il controllo in area e serve involontariamente Casarini che col sinistro spara addosso a Fiorillo trovando l’angolo. Passano 3 minuti e il Bologna va ancora vicino al gol con il sinistro di prima di Sansone, lanciato in profondità da Laribi, mentre al 69’ è Cacia ad impegnare il portiere pescarese con un bel sinistro. I delfini si fanno vedere solo nel finale con la conclusione prima di Caprari all’89’ e poi di Brugman al 94’ controllate facilmente da Coppola.

Il Bologna (41 punti) con questo pareggio vede sfuggire il Carpi a +8  ma allunga sul Livorno (sconfitto dal Latina) con un vantaggio di 4 punti in attesa di andare a Crotone nel prossimo turno. Il Pescara invece coi suoi 32 punti esce momentaneamente dalla zona play-off (che resta comunque ad 1 punto di distanza) e ospiterà nel prossimo turno il Cittadella.