Serie B: guarda i gol e gli highlights di Bologna-Ternana
Rivivi le emozioni di Bologna-Ternana: cronaca, pagelle e tabellino
Al Dall’Ara Bologna e Ternana producono solo un monotono 0-0 inferiore alle attese, con poche occasioni e quasi tutte degli umbri, che si confermano squadra da trasferta. Felsinei troppo macchinosi e prevedibili, poco pericolosi nonostante un netto vantaggio nel possesso palla. Secondo pareggio consecutivo senza reti casalingo per gli uomini di Lopez.
Partono meglio gli ospiti, al tiro con Vitale al 1’ (palla fuori) e Crecco al 5’ (facile parata di Coppola). Ma è al 7’ che gli umbri sfiorano il vantaggio: Gavazzi entra indisturbato in area e calcia in diagonale, il portiere bolognese respinge di piede e Avenatti fallisce il tap-in calciando sul fondo. Il pericolo corso sveglia la squadra di Lopez: i rossoblù, però, producono una sola, vera, occasione al minuto 23’: gran destro di Cacia che Brignoli devia oltre la traversa. La Ternana sfiora invece il vantaggio anche al 45’ quando Coppola leva dall’incrocio una perfetta parabola su calcio di punizione di Vitale.
I rossoblù iniziano con il piglio giusto la ripresa: conclusioni fuori bersaglio di Laribi al 47’ e 50’; diagonale da fuori area di poco a lato di Cacia al minuto 53. Ma gli ospiti sono sempre più incisivi, pur attaccando con parsimonia: al 60’ Krsticic si oppone con il corpo a un tiro di Fazio dopo un’uscita spericolata di Coppola per respingere un cross di Ceravolo. Cinque minuti dopo la squadra di Tesser va a un passo dall’1-0: traversone di Gavazzi, colpo di testa di Avenatti e decisivo salvataggio di piede di Coppola, ancora protagonista. Lopez inserisce una terza punta, Sansone, ma non ottiene l’effetto sperato. Un paio di colpi di testa che mancano lo specchio, di Krsticic al 77’ e Mancosu all’83’ è quanto produce l’attacco bolognese nel finale di partita.
Prossimo turno a Cittadella per i felsinei, mentre gli umbri ospiteranno il Latina.