Serie B: Bologna-Varese 3-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 18 ottobre 2014 alle 17:30:39
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Bologna-Varese
 

Rivivi le emozioni di Bologna-Varese: cronaca, pagelle e tabellino

Il nuovo corso del Bologna si apre con una convincente vittoria interna sul Varese per 3-0. La quarta affermazione nelle ultime cinque esibizioni dei rossoblù, passati in settimana al gruppo americano guidato dall’avvocato Joe Tacopina, è sancita dalle reti di Abero al 15’, di Acquafresca al 70’ e di Cacia all’82’.

Gli appassionati di calcio rossoblù rispondono entusiasticamente all’avvenuto cambio di proprietà accorrendo in gran numero al Dall’Ara. Diego Lopez, sempre privo di Morleo e Casarini, propone un 4-3-1-2 che presenta i ritorni di Maietta in difesa e Matuzalem in mediana e la conferma di Laribi dietro Cacia e Acquafresca per quanto concerne l’attacco. Sul fronte opposto Stefano Bettinelli deve fare a meno oltre che degli infortunati Cristiano e Forte anche di Zecchin squalificato. Il tecnico biancorosso si affida ad un 4-4-2 che prevede Simic al centro della difesa con Rea, Luoni e Scapinello a presidiare la corsia di sinistra, Neto Pereira e Lupoli a costituire il tandem offensivo.

La prima opportunità da rete è per il Varese: Scapinello al 3’ guadagna con abilità il fondo a sinistra e serve al centro Neto Pereira che si vede respingere la sua conclusione da Coppola. Il Bologna al 14’ sciupa una ghiotta occasione con Laribi che spedisce malamente sul fondo un traversone dalla destra di Zuculini. Passano sessanta secondi e i rossoblu si portano in vantaggio con Abero che servito dalla sinistra da Acquafresca s’inserisce in area e supera Bastianoni con una precisa conclusione di esterno sinistro. Il finale di prima frazione è di marca ospite. Al 36’ Neto Pereira e Lupoli non riescono ad intervenire su un cross dalla destra di Fiamozzi che finisce per attraversare tutto lo specchio della porta difesa da Coppola ed al 45’ Scapinello si vede ribattere da un difensore un suo tentativo al volo dal limite.

In avvio di ripresa (49’) il Bologna fallisce una clamorosa opportunità da rete ancora con Laribi che sugli sviluppi di un traversone dalla destra di Ceccarelli conclude sul fondo con Bastianoni fuori causa. I rossoblu insistono. Cacia al termine di una bella iniziativa personale chiama in causa Bastianoni con una battuta di sinistro dal limite. Il Varese soffre. Al 56’ Cacia, servito dalla destra da Ceccarelli, impegna di testa Bastianoni. Il raddoppio dei padroni di casa si materializza al 70’ quando Acquafresca va a segno da pochi passi sugli sviluppi di un angolo di Laribi deviato in rapida successione da un paio di difensori biancorossi. Gli ospiti non riescono a reagire. Il Bologna chiude i conti all’82’: Cacia beffa Bastianoni (protagonista di un rinvio corto) con una precisa conclusione da oltre trenta metri. La festa al Dall’Ara è completa.