Serie B: guarda gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Bologna-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino
Il Vicenza batte 2-0 il Bologna grazie alla super doppietta di Moretti. I biancorossi, alla sesta vittoria consecutiva di fila, sono la squadra che ha conquistato più punti nel 2015. Con la vittoria di stasera i veneti si portano ad un punto dai felsinei, secondi in classifica. La cura Marino quindi funziona (dal terzultimo posto di ottobre al terzo di stasera). Si ferma ad otto invece la striscia positiva dei felsinei.
Primo tempo vivace, con le due squadre che giocano a viso aperto dando l’impressione di segnare da un momento all’altro. E infatti la partita si sblocca presto, dopo appena dodici minuti grazie ad un gran gol su punizione di Moretti, alla quinta rete stagionale. Lo svantaggio non demoralizza il Bologna, che continua ad attaccare e va vicino al pareggio con Mancosu e Laribi. Il Vicenza invece ripiega sul contropiede e quando attacca sembra sempre poter far male. Proprio nel tentativo di fermare un’azione in velocità dei biancorossi che Bessa si prende il secondo giallo e quindi l’espulsione. Nonostante l’inferiorità numerica il Bologna continua a portarsi in avanti ma senza successo.
Ricca di emozioni anche la ripresa, con il Vicenza che entra in campo molto determinato. Bastano infatti 10 minuti a Moretti per mettere al sicuro il risultato con un bolide dal limite dell’area. Il gol sveglia il Bologna, inesistente nei primi qindici minuti. Fondamentale anche l’ingresso di Zuculini che appena entrato salta un avversario e serve Casarini, che però manca la zampata vincente. Il Vicenza non sta a guardare e risponde prima con Giacomelli e poi con Cocco. I ragazzi di Lopez non mollano ma Cacia e Mancosu non inquadrano la porta. Come se non bastasse si infirtuna anche Krsticic, al suo posto entra Buchel. I felsinei ci provano fino alla fine ma il Vicenza è attento e porta a casa tre punti d’oro.
Il Bologna che non vince in casa da ben tre partite cercherà di rifarsi già da martedì sera contro il Latina, sperando di essere ancora al secondo posto (l’Avellino ora quarto può domani con una vittoria scavalcarli). Il Vicenza invece inseguirà contro il Virtus Lanciano la settima vittoria consecutiva.