Rivivi le emozioni di Reggina-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino
Nel posticipo della 33esima giornata al Granillo finisce 1-1 tre Reggina e Brescia, ma è un pari beffardo per la squadra di Calori, che, in vantaggio al 28' con Jonathas, viene raggiunta da Bonazzoli al 90', dopo aver sprecato più volte il raddoppio. Onore agli amaranto, che in 10 per quasi un'ora per il rosso ad Emerson, riescono ad agguantare gli avversari, frenandone l'aggancio alla zona playoff.
Inizio autoritario da parte dei padroni di casa. La prima occasione al 13': Campagnacci pesca Barillà solo in area, ma il colpo di testa del centrocampista termina alto. Accade poco fino al minuto 28: lancio di Zambelli, la difesa reggina si ferma ma Daprelà tiene in campo il pallone e serve dal fondo Jonathas che realizza senza difficoltà l'1-0 ospite. Proteste degli amaranto, ma le immagini non chiariscono se Daprelà è in posizione irregolare. Al 36' altro episodio chiave: Emerson entra a gamba tesa su Rossi e viene espulso. In 10 la Reggina sbanda e per poco il Brescia non ne approfitta: è decisivo Belardi su Zambelli sotto misura al minuto 40.
La ripresa vede i calabresi costantemente in avanti, ma sono degli ospiti, che sfruttano gli spazi concessi dai padroni di casa, le occasioni migliori. Al 51' Rossi spreca un bell'assist servitogli da Daprelà. 7' dopo il centrocampista si ripete su passaggio di El Kaddouri: anche stavolta palla calciata sul fondo da buona posizione. La Reggina colleziona corner su corner, crea diverse mischie e contatti sospetti in area bresciana, ma non riesce ad impensierire Arcari. La squadra di Calori invece sciupa ancora all'84' con Piovaccari, che si fa respingere il tiro ravvicinato da Belardi. Al 90' arriva il pari: cross di Rizzato, Arcari esce male e Bonazzoli lo supera di testa. E' l'1-1 finale. Nel prossimo turno la Reggina andrà a Torino, mentre il Brescia ospiterà il Verona.