Serie B: Brescia corsaro, l'AlbinoLeffe è spacciato

Pubblicato il 1 maggio 2012 alle 17:10:17
Categoria: Serie B
Autore: Matteo Sfolcini

Rivivi le emozioni di AlbinoLeffe-Brescia: cronaca, tabellino e pagelle

Basta un gol per tempo al Brescia di Calori per espugnare 2-0 l'Atleti Azzurri d'Italia e avere la meglio dell'AlbinoLeffe. Le Rondinelle, a segno con Jonathas (che sbaglia anche un rigore) e Rossi, recuperano terreno in vista playoff e si preparano per il big match contro il Varese, mentre i bergamaschi sono ormai ad un passo dalla matematica retrocessione in Lega Pro.

Pronti via, al 10' il Brescia può già portarsi in vantaggio per un calcio di rigore concesso per un fallo di Luoni su Piovaccari. Jonathas dal dischetto spiazza Tomasig, ma la palla finisce fuori. L'AlbinoLeffe prova a reagire con qualche spunto di Belotti, che dimostra di essere un giovane promettente, ma Arcari non deve compiere miracoli. E allora al 37' Jonathas rimedia all'errore e, servito da Budel, batte Tomasig con un piatto destro da due passi.

Nella ripresa il copione è lo stesso: nonostante qualche cambio e qualche conclusione dalla distanza di Pacilli e Foglio, non sembra che il Brescia possa rischiare di prendere gol. Le Rondinelle chiudono il match solamente a tre minuti dalla fine, quando l'esterno scuola Juve Fausto Rossi, appena entrato, sigilla il 2-0 con un preciso destro a girare nell'angolino. Le uniche notizie negative per Calori sono i due gialli per Martinez e Daprelà, che saranno dunque costretti a saltare il decisivo match-playoff contro il Varese.