Rivivi le emozioni di Cesena-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino
Volano alto le rondinelle bresciane: i ragazzi guidati da mister Calori trovano la prima vittoria esterna del campionato battendo 3-1 un Cesena che, dopo il momentaneo vantaggio siglato da Defrel al 20’ del primo tempo, tira i remi barca lasciando al Brescia il controllo del gioco.
Il Cesena parte con il piglio giusto e cerca di rendersi pericoloso sfruttando le fasce laterali: il vantaggio per i bianconeri si materializza al 20’, quando D’Alessandro crossa da destra pescando in area Defel, che al volo trova uno splendido tiro che prima di insaccarsi in rete colpisce il palo interno. Al 25’ Belardi si rende protagonista di una grande parata su colpo di testa ravvicinato di Salomon, ma il gol per il Brescia è rimandato solo di qualche minuto: al 34’ Budel raccoglie una respinta corta del portiere bianconero e con un potente sinistro trova il pareggio. Quando manca solo un minuto all’intervallo Comotto sgambetta in area Corvia: l’arbitro assegna il calcio rigore che lo stesso Corvia calcia in modo impeccabile, portando il Brescia in vantaggio.
Il Cesena rientra degli spogliatoi con la giusta motivazione per agguantare il pareggio, ma la manovra dei bianconeri è lenta e non bastano i cambi di mister Bisoli per dare vivacità a una squadra che è sembrata a lunghi tratti impacciata e nervosa. Il Brescia invece continua a essere pericoloso e in contropiede trova la rete del definitivo 3-1: il brasiliano Saba al 79’ dal limite dell’area di rigore trova un sinistro imparabile che si infila sotto la traversa. Prima del triplice fischio finale, all’86’, Comotto si fa espellere per somma di gialli: il Cesena tenta un assalto nel finale, ma il risultato non cambierà più.
Si interrompe così la striscia di risultati positivi del Cesena che rimane fermo a 13 punti, mentre il Brescia prende l'ascensore verso la quarta posizione che ora divide con Modena e Juve Stabia.