Serie B: Brescia esagerato, Crotone travolto 5-0

Pubblicato il 30 dicembre 2012 alle 17:15:32
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Brescia-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino

Il Brescia chiude l'anno e inizia il girone di ritorno nel migliore dei modi: Crotone travolto con un netto 5-0 al Rigamonti e sesta posizione occupata saldamente. La squadra di Calori si porta avanti nel primo tempo, dopo qualche occasione sprecata da Corvia, e poi dilaga nella ripresa, segnando quattro gol in nove minuti. Una vittoria che dà entusiasmo e mostra le reali potenzialità (soprattutto offensive) di questa formazione: le Rondinelle sono ora a 31 punti, in piena zona playoff. Drago e i suoi pagano una differenza tecnica evidente, anche se il risultato forse è eccessivo per quello che si è visto nel primo tempo.

I padroni di casa partono in attacco e spingono da subito. In particolare Corvia che al 12' scambia bene con Bouy e arriva a tu per tu con Caglioni. Il portiere dei pugliesi è bravissimo e ferma la sua conclusione. Pochi minuti dopo si ripete la sfida: questa volta l'attaccante svetta di testa ma ancora Caglioni gli impedisce la gioia del gol. Al 36' la svolta: angolo dalla destra, Caracciolo anticipa l'uscita di Caglioni e la palla (deviata anche da un difensore del Crotone) arriva a Salamon che la mette in rete per l'1-0. Gli ospiti provano a reagire e nel finale hanno la prima buona occasione su un pericoloso  cross di De Giorgio deviato però in angolo.

Nella ripresa incomincia bene il Crotone, che sembra voler agguantare il pari, sbilanciandosi inevitabilmente in avanti. Il Brescia è però cinico e al 66' raddoppia: ancora con un difensore, De Maio, e ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Da questo momento c'è una sola squadra in campo: il Brescia realizza quattro reti in nove minuti. Al gol del centrale difensivo, seguono quelli di Mitrovic (al 68'), Corvia (al 71') e Picci (al 75'). Quest'ultimo, entrato nemmeno un  minuto prima, realizza così la sua prima rete in serie B.

Calori si gode i suoi giovani talenti e punta alla promozione con maggiore convinzione, il Crotone si ritrova in piena zona playout e deve ripartire, dopo la lunga sosta a gennaio, dalla difficilissima sfida del 26 con la capolista Sassuolo. Mentre il Brescia farà visita alla Juve Stabia che ha appena fermato il Livorno.