Serie B: il Brescia ferma il Sassuolo

Pubblicato il 18 novembre 2012 alle 15:20:09
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Brescia-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino

Termina 1-1 al Rigamonti il posticipo della quindicesima giornata tra Brescia-Sassuolo. Le rondinelle strappano un punto più che meritato alla capolista. La partita si decide nelle fasi centrali della prima frazione di gioco: Boakye manda avanti gli ospiti al 25', ma Corvia pareggia cinque minuti più tardi con un gol di rapina. Proteste vivaci del Sassuolo dopo la rete per una presunta carica del centravanti romano sull'estremo difensore ospite Pomini. Ma il pareggio tutto sommato è risultato giusto.

Parte bene la capolista che sfrutta l'intraprendenza sulla corsia di destra del tandem Longhi-Catellani per schiacciare nella propria trequarti un Brescia che si affida per lo più alle ripartenze di Caracciolo e Corvia. La squadra di Di Francesco gioca meglio e passa con merito in vantaggio al 25', quando Chibsah serve Catellani, il cui velo libera Boakye, che batte inesorabilmente Arcari. Subito dopo clamorosa occasione per il raddoppio ma il bomber di proprietà juventina spreca. E il Brescia sorride perché al 29' Corvia approfitta di un uscita molle di Pomini per portare le rondinelle sul pari. Il Sassuolo si lamenta di una presunta carica sul portiere, patisce il colpo, si innervosisce e perde lentamente metri di campo a favore di un Brescia generoso.

La ripresa si apre con un cambio di modulo, con Calori che passa alla difesa a quattro con l'inserimento di Bouy per Stovini. Il Brescia tiene meglio il campo e soffre pochissimo sugli sporadici attacchi di una capolista a tratti troppo molle. E' così proprio dei padroni di casa la palla gol più netta di tutta la ripresa con Pomini che si riscatta salvando su un tap-in dello slovacco Lasik, ben imbeccato da una bella giocata del brasiliano Saba. Il secondo tempo è tutto qui: la girandola di cambi non sortisce effetti e le squadre chiudono la gara sull'1-1, risultato giusto anche se il Sassuolo recrimina per la decisione nella prima frazione del direttore di gara Gavilucci, non troppo convincente.

Nella prossima giornata la capolista cercherà di tornare alla vittoria nella gara casalinga contro la Reggina, mentre il Brescia tenterà di allungare la striscia di sei risultati utili consecutivi sul campo del Grosseto