RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
Nocerina e Brescia si chiude in parità: Castaldo e Juan Antonio firmano l'1-1 finale. Dopo trentatre anni i rossoneri campani ritornano a giocare al San Francesco d'Assisi nel campionato cadetto: di fronte il Brescia di Scienza, che al termine della gara avrà di che recriminare. Già, perchè Feczesin nella ripresa è capace di prendere un palo e una traversa, mentre Velotto a tempo scaduto sorvola su un episodio dubbio in area della Nocerina.
L'avvio delle due squadre è veemente: il ritmo è indiavolato e si susseguono i capovolgimenti di gioco. Fra i più attivi ecco la coppia gol Castaldo-Catania (dieci reti ciascuno durante lo scorso torneo) e il bresciano Juan Antonio, bravo a scompigliare le carte con accelerazioni improvvise. Il gol arriva solo al 40': splendida girata di Catania, che scocca un gran sinistro nonostante dia le spalle alla porta. Leali si supera respingendo, ma Castaldo si avventa come un falco sulla sfera insaccando di testa. E' il vantaggio che manda in delirio il pubblico di Nocera Inferiore.
La gioia dei tifosi di casa dura pochi minuti: al 45', proprio da un'azione personale di Juan Antonio arriva il pari. Il talentino del Brescia prende palla sulla trequarti, trasformando in gol la sua progressione grazie ad un destro chirurgico che s'insacca nell'angolino basso.
Nella ripresa cala vistosamente la qualità del gioco: Zambelli continua a macinare chilometri sulla destra, ma i compagni non riescono a sfruttare i suoi innumerevoli cross. L'emblema è Feczesin, maldestro nella prima occasione e sfortunato nella seconda. Al 74' l'ungherese calcia sul palo da ottima posizione, mentre all'86', ben servito da Scaglia coglie un'incredibile traversa.
A tempo scaduto l'ultima emozione: Jonathan salta Gori in uscita e va a terra. I replay evidenzieranno un probabile tocco dell'estremo difensore. Velotto non se la sente di fischiare il rigore e chiude l'incontro. Un punto ciascuno, che scontenta soprattutto il Brescia. Primo punto in questa serie B per la Nocerina.
RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO