Rivvi le emozioni di Brescia-Juve Stabia: cronaca e pagelle
Con due gol nella ripresa il Brescia batte 2-0 la Juve Stabia, nella seconda giornata del campionato di serie B. Al Rigamonti il fortino dei campani resiste solo un tempo: al 68' infatti Daprelà apre le marcature e al 89' Zambelli chiude il conto.
Entrambe le formazioni si presentano all'apputamento reduci da una sconfitta. I giocatori entrano in campo ma il direttore di gara si rende conto che le linee laterali non sono ben visibili a causa della pioggia: dieci minuti di ritardo affinchè i giardinieri possano ritracciarle. Si parte e il Brescia prende subito le redini di un incontro che - già dai primi minuti - non sembra vivace. Il gioco è sterile e Caracciolo non riesce a farsi vedere, meglio il compagno di reparto Mitrovic che insieme a Zambelli si da un gran da fare. E' la Juve Stabia ad avere però l'occasione migliore, chiamando all'intervento Arcari, uno dei migliori portieri in circolazione. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0.
Nella seconda frazione è la Juve Stabia a partire bene, provandoci soprattutto con i centrocampisti e con i soliti colpi di testa che avevano spaventato anche il Livorno. Braglia, alla ricerca di un gol, prova a buttare nella mischia Erpen (che aveva ben figurato nella sfida contro i labronici) per uno spento Acosty (ancora troppo poco incisivo) e Danilevicius per un Bruno combattivo ma poco concreto. Nemmeno il tempo di ambientarsi che il Brescia passa in vantaggio: azione sulla sinistra di Zambelli e cross per Daprelà, che fa il Caracciolo e colpisce con un guizzo il pallone. Seculin battuto e lombardi sull'1-0. A questo punto la Juve Stabia si getta in avanti alla ricerca di un pareggio che permetta di tornare a Castellamare di Stabia con almeno un punto in classifica: Genevier ci prova con un gran sinistro da fuori area ma è ancora bravissimo Arcari che con un bellissimo intervento respinge a lato. Il Brescia torna a farsi vedere in avanti ed il cronometro scorre. Caracciolo, lanciato a rete sulla sinistra, entra in area, rallenta e rientra sul destro alla ricerca del gol sul palo lontano: conclusione rasoterra respinta da Seculin sull'accorrente Zambelli, che con un destro a porta sguarnita infila il 2-0. A questo punto gli ospiti si innervosiscono e Pairetto ha il suo da fare per mantenere la situazione sotto controllo: cartellini gialli per Mbakogu e Scognamiglio (oltre che per Budel del Brescia) e triplice fischio che punisce forse troppo severamente una Juve Stabia sfortunata.
Seconda sconfitta di fila per gli uomini di Braglia, senza comunque troppo sfigurare. In attesa di avversari più abbordabili la squadra dovrà lavorare di più nel gioco offensivo, troppo disordinato. Mbakogu e Acosty inaffidabili e Bruno con più cuore che sostanza. Il Brescia invece si riprende dopo lo scivolone col Crotone, portando a casa tre punti importanti. Le rondinelle sono apparse poco vivaci, ma il gioco collaudato di Calori ed il maggior tasso tecnico sono bastati per domare questa Juve Stabia.