Rivivi le emozioni di Brescia-Modena: cronaca, pagelle e tabellino
Finisce senza gol una partita tutt'altro che divertente: è 0-0 tra Brescia e Modena, incapaci di creare in tutti i 90 minuti grosse occasioni da rete. Il Brescia continua la striscia risultati positivi, ma arresta la sua corsa ai playoff, il Modena strappa un buon punto in trasferta per la lotta salvezza, in attesa di recuperare le tre gare rinviate per neve.
A fotografare il grigiore del primo tempo del Rigamonti basta un dato: il primo tiro nello specchio della partita arriva al 35° minuto, dopo mezzora a ritmi bassissimi, con un Brescia lento nell'impostazione e sterile davanti, sempre chiuso da un Modena compatto e interessato, almeno in apparenza, solo al pareggio. Del bomber bresciano Jonathas non c'è traccia, ingabbiato tra Perna e Perticone: lo si nota solo per una punizione alta sulla traversa. Tutto il resto, avrebbe detto “il Califfo”, è noia.
L'inizio della ripresa illude tutti. Il Brescia scende in campo con un piglio diverso, che però perderà presto. Jonathas prova a sfruttare un retropassaggio suicida di Milani senza successo, Mandorlini cerca l'eurogol dalla distanza, ma Caglioni dice di no. E in pochi minuti tutto torna come prima: Rondinelle senza smalto, il Modena impenetrabile dietro e sterile davanti. Nemmeno gli ingressi di Stanco e Piovaccari cambiano la storia della partita. L'ex attaccante della Samp si vede solo quando chiede a gran voce un rigore. C'è tempo per un colpo di testa debole di Jonathas a tempo scaduto, ma il risultato non si schoda dallo 0-0.
La prossima settimana il compito più duro lo avrà il Brescia, impegnato a Torino contro i granata: sarà un vero esame di maturità. Il Modena è atteso da due sfide importanti in una settimana: alle porte l'AlbinoLeffe in casa e il Gubbio in trasferta.