Serie B: Brescia-Pro Vercelli, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 ottobre 2012 alle 00:01:57
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Brescia-Pro Vercelli

Rivivi le emozioni di Brescia-Pro Vercelli: cronaca, pagelle, tabellino


Termina 1-1 la sfida del Rigamonti tra Brescia e Pro Vercelli. La formazione di Calori spreca l'ennesima occasione per avvicinarsi alle zone alte della classifica: gli ospiti passano in vantaggio grazie all'autorete di Stovini, il gol del pareggio porta la firma di De Maio.
 
Camolese rivoluziona squadra cambiando giocatori e modulo: difesa a tre con Sini, Renellucci e Cosenza centrali. Nel Brescia confermato il 3-5-2. Gli ospiti partono forte: al 12' Zigoni vince l'uno contro uno con Stovini  al limite ma la sua rasoiata è bloccata da Arcari. La Pro Vercelli passa in vantaggio tre minuti più tardi, quando Stovini sbaglia il tempo dell'anticipo su Zigoni e realizza una clamorosa autorete. Sono minuti di sbando per il Brescia, che reagisce al 24' con un colpo di testa di Caracciolo sul quale Valentini compie un autentico miracolo. La qualità della formazione di Calori porta a un finale di frazione di assedio per i padroni di casa: al 29' Lasik conclude ma trova sulla traiettoria la deviazione di Cosenza, sull'azione successiva mischia in area piemontese risolta dall'intervento in scivolata di Ranellucci. Al 39' tentativo di Corvia sull'esterno della rete, prima delle proteste della Pro Vercelli per l'atterramento di Caridi da parte di Daprelà nell'area del Brescia.
 
La ripresa inizia con il Brescia in attacco: le Rondinelle trovano il pareggio al 56' con De Maio, che risolve una mischia in area piemontese sul calcio d'angolo di Saba. La reazione della formazione di Camolese porta a un diagonale potente di Tiribocchi che per poco non batte Arcari al 63'. E' l'unica occasione per gli ospiti nel secondo tempo, tutto a favore del Brescia. I lombardi collezionano punizioni e calci d'angoli: al 78' De Maio sfiroa la doppietta personale con un colpo di testa che termina sul fondo a Valentini battuto. All'82' il neoentrato Picci di testa non trova il contatto col pallone sulla sponda di Salamon a porta sguarnita. Il difensore diventa protagonista su tutte le palle alte nel finale del Rigamonti, ma gli ultimi attacchi dei padroni di casa non portano i frutti sperati.

Per il Brescia questa è la terza partita consecutiva senza vittoria: la trasferta sul campo del Cittadella dirà se la squadra di Calori è in crisi. La Pro Vercelli coglie il secondo punto in trasferta della sua stagione.