Rivivi il live di Brescia-Salernitana: cronaca, pagelle e tabellino
La Salernitana agguanta in extremis il 2-2 al Rigamonti contro il Brescia grazie ad un gran tiro di Gabionetta e porta a casa un punto importante nella seconda giornata di Serie B. Le rondinelle infatti avevano recuperato lo svantaggio (gol di Schiavi) nei primi 20 minuti della ripresa. Dopo il 2-1 (doppietta di Morosini) e l’espulsione di Moro i granata sembravano destinati alla sconfitta fino alla magia del brasiliano (83’).
Primo tempo equilibrato, con le due squadre che non si risparmiano ma non riescono a trovare il colpo vincente. È il Brescia il primo a rendersi pericoloso al 5': Geijo conquista un calcio di punizione (fallo di Gabionetta), batte Kupisz, confusione in area granata, ma dopo una serie di batti e ribatti le rondinelle sfiorano soltanto la rete. Bisogna poi aspettare il 35' per vedere un altro tiro verso lo specchio della porta. Ci prova Morosini su apertura di Embalo ma il suo destro, troppo centrale, non impensierisce Strakosha. Quando oramai il primo tempo sembra avviato verso lo 0-0, la Salernitana trova il gol dello 0-1 con l’incornata di Schiavi sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Gabionetta.
Decisamente più emozionante il secondo tempo con il Brescia costantemente in attacco. Le rondinelle vanno vicino al gol con Mazzitelli e Kupisz e trovano il meritato 1-1 al 55’ con Morosini, ben servito da Coly. Non contenti del pareggio i padroni di casa continuano ad attaccare, soprattutto dopo l’espulsione di Moro. Il centrocampista granata ferma fallosamente Embalo, scattato in contropiede, e si becca il secondo giallo e quindi l’espulsione. I campani, messi sotto pressione dal Brescia, perdono un po' di lucidità. Succede allora che sugli sviluppi di un calcio d’angolo un difensore regala involontariamente la palla a Morosini che, da solo davanti alla porta, segna il gol del 2-1. Con il passare dei minuti i ritmi calano e quando il Brescia sembra avere la vittoria in pugno una magia di Gabionetta ristabilisce la parità. La gara termina così 2-2.
Il Brescia proverà a conquistare la prima vittoria di questo campionato (dopo la sconfitta subita dal Cesena e il pareggio di oggi contro la Salernitana) venerdì 18 in casa del Livorno. La Salernitana invece cercherà di confermare il suo buon momento di forma sabato alle 15 contro lo Spezia.