Rivivi le emozioni di Brescia-Verona: cronaca, pagelle e tabellino
Finale con sorpresa allo stadio Rigamonti di Brescia nella 34esima giornata di serie B. Le rondinelle si aggiudicano il big match contro il Verona per 2-1 grazie alla preziosissima rete agguantata in extremis da Cordova e rilanciano così le proprie ambizioni di promozione.
Calori deve fare a meno dello squalificato Zambelli e degli infortunati Budel e Accardi. Nel 3-5-1-1, il tecnico del Brescia conferma Rossi e Vass a centrocampo, con El Kaddouri alle spalle dell'unica punta Jonathas. Mandorlini, dalla sua, deve rinunciare a Hallfredsson e Esposito. Il tecnico degli scaligeri risponde con un 4-3-3: il tridente è formato da Berrettoni, Ferrari e Gomez.
Le formazioni, che puntano entrambe alla serie A, scendono in campo piuttosto bloccate. Nonostante qualche fiammata da entrambe le parti, le emozioni della prima frazione si concentrano tutte in un minuto: al 37' le rondinelle passano in vantaggio grazie a una girata di destro al volo di Daprelà sugli sviluppi di un calcio di punizione, conquistato dopo un fallo di mano di Scaglia. Solo pochi secondi dopo però, esattamente al 39’, arriva il pareggio dei veneti con Berrettoni, che sfrutta un errore in difesa di Martinez e batte Arcari. Da segnalare l'ammonizione al 32' a Salamon, il giocatore del Brescia era diffidato e salterà la prossima gara con la Sampdoria.
Nel secondo tempo persiste l'equilibrio tra le due formazioni. Verona vicino al raddoppio con un insidiosissimo diagonale di sinistro di Galli che fa venire i brividi a Arcari. Jonathas tenta diverse conclusioni dalla distanza senza però riuscire a inquadrare lo specchio della porta. Poi inizia il carosello di cambi che porteranno alla svolta. Al 69' Calori opta per Cordova al posto di Salamon. Proprio il cileno, al 91' regala il 2-1 finale al Brescia grazie a un destro a giro su calcio di punizione. Niente da fare per Rafael.
Le rondinelle si portano a quota 53 punti in classifica e tornano a sognare la zona playoff. Verona bloccato a quota 63 punti. Niente da segnalare a livello di ordine pubblico dopo i timori dei giorni scorsi.
Rivivi le emozioni di Brescia-Verona: cronaca, pagelle e tabellino