Rivivi le emozioni di Brescia-Torino: cronaca, pagelle e tabellino
Al Rigamonti, nel recupero della 26a giornata, il Brescia vince per 1-0 sul Torino. Grazie allo sfortunato autogol di Darmian al 66' le rondinelle hanno la meglio sui granata, volenterosi ma troppo sciuponi.
Nel Brescia è assente Budel. I lombardi si schierano con il 3-5-1-1: in avanti il El Kaddouri alle spalle di Jonathas. Nel Torino è indisponibile Pasquato. Il tecnico Ventura si affida al 4-2-4 con Antenucci, Meggiorini, Vives e Stevanovic in attacco. Primo tempo poco vibrante e caratterizzato da un ritmo di gioco piuttosto blando. Entrambe le squadre si affrontano prevalentemente a centrocampo e senza mai sbilanciarsi in maniera eccessiva. Arcari al 30', con ben 750 minuti senza subire gol, conquista il nuovo record d'imbattibilità del Brescia. I granata provano ad affondare solo nel finale con Meggiorini che conclude di poco a lato. Il duplice fischio arbitrale manda così le due sfidanti al riposo con le reti inviolate.
Ripresa decisamente più vivace e combattuta sul piano agonistico. Il Torino spinge con maggior vigore andando spesso vicino al vantaggio, ma uno strepitoso record-man Arcari nega ogni violabilità della sua porta. Al 66' il risultato si sblocca in favore dei lombardi: Zambelli si produce in un'irresistibile percussione sulla destra, cross rasoterra e sfortunata deviazione nella propria porta di Darmian. Immediata e furente la reazione dei piemontesi che prendono letteralmente d'assedio la porta avversaria. I padroni di casa però non si fanno mai sorprendere e riescono a chiudere la gara in vantaggio per 1-0.
Nono risultato utile consecutivo per le rondinelle, che volano a quota 42 in vista della trasferta a Gubbio. Ennesima chance persa invece dal Torino, sempre a quota 56 in attesa della prossima gara a Grosseto, per cercare di allungare sul Sassuolo, dietro ora solo di un punto.