Guarda i gol e gli highlights di Bresca-Verona
Rivivi le emozioni di Brescia-Verona: cronaca, pagelle e tabellino
Il Brescia si aggiudica il derby del Garda battendo 2-0 il Verona al termine di una partita in cui è successo di tutto. Tra occasioni da rete e cartellini, non sono mancate le emozioni, ma per le rondinelle è una vittoria meritata per la maggior grinta espressa sul campo. Ora i lombardi sono quarti a 26 punti, mentre i veneti - alla seconda sconfitta consecutiva - restano terzi a quota 32: Sassuolo e Livorno si allontanano.
Inizio partita piuttosto vibrante: Salamon recrimina il penalty per una trattenuta di Cacciatore non vista da Giancola, Caracciolo e Scaglia impegnano Rafael, ma è Cacia a sprecare una ghiotta occasione calciando addosso ad Arcari da posizione ravvicinata. Sono comunque i lombardi a fare la gara: prima Caracciolo scalda i guanti a Rafael con un diagonale potente, poi Fatic rischia l'autorete su un cross di Scaglia. Il Verona soffre ma c'è e, dopo aver subito a lungo, Cacia si divora il vantaggio mandando alto dal dischetto l'invito a nozze di Cacciatore. E in pieno recupero di tempo gli scaligeri vengono puniti dal prepotente colpo di testa di Daprelà, che realizza sugli sviluppi di un corner di Bouy e permette al Brescia di passare in vantaggio al 46'.
Rientrati dagli spogliatoi, gli uomini di Mandorlini si riversano all'attacco alla ricerca del pareggio: Arcari è strepitoso quando vola sulla punizione di Grossi. Ma sono le rondinelle ad andare vicinissime al bis con Scaglia che coglie l'incrocio dei pali nonostante un calcio piazzato da manuale. La partita resta bella fino a quando, nel giro di un minuto (tra il 67' e il 68'), vengono espulsi per doppia ammonizione prima Jorginho, poi Caracciolo. In dieci contro dieci le due squadre si affrontano a suon di colpi proibiti fino a quando Bojinov manda incredibilmente a lato la possibilità del pari sull'assist di Halfredsson. Ed è così che i lombardi ne approfittano: in pieno recupero Scaglia firma il raddoppio definitivo in contropiede. Finisce 2-0, con il Rigamonti in visibilio.
Nel prossimo turno il Brescia riceve al Rigamonti la Reggina, mentre il Verona - dopo questi due ko esterni - torna nel fortino Bentegodi in cui affronterà l'Ascoli