Serie B: bum bum Campagnacci, Reggina a forza quattro

Pubblicato il 28 agosto 2011 alle 08:00:01
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

Bella vittoria per la Reggina, che spazza via i dubbi dell'esordio calando un poker al Modena. Sei giorni fa in Coppa Italia i canarini si erano imposti, a campi invertiti, grazie al gol decisivo di Di Gennaro. Anche oggi l'ex va in rete, ma è quello della bandiera. Il protagonista è Campagnacci, autore di una doppietta che mette in discesa l'incontro per gli uomini di Breda. Ci pensano poi Missiroli e Rizzato ad arrotondare il punteggio.

Breda manda in campo la coppia gol Campagnacci-Bonazzoli, supportati da Missiroli: sarà proprio la buona vena di questi a tre a decidere l'incontro. Per contro il Modena si affida ancora a Di Gennaro, Greco e Fabinho, il cui apporto sarà però a corrente alterna. L'avvio è scoppiettante, con continui cambi di campo, ma al 21' arriva già il gol che cambierà l'inerzia del match. Cosenza pesca Campagnacci a centroarea, l'attaccante esplode un grande esterno sinistro che si insacca colpendo la parte inferiore della traversa. Il Modena è tramortito dal gol inaspettato e dopo una ventina di minuti, al 41' Campagnacci raddoppia: il numero 87 vince un rimpallo con Perna al limite dell'area e di destro trafigge di nuovo l'incolpevole Caglioni. Seconda rete per la punta, e pensare che nella scorsa stagione era stato capace di metterne a segno solo tre. Se il buon giorno si vede dal mattino...

La ripresa non porta variazioni: è ancora la Reggina a fare la gara, spingendo sull'acceleratore alla ricerca del gol del 3-0. E il tris non tarda ad arrivare: la gemma porta la firma di Missiroli, protagonista di una splendida cavalcata d'autore. Al 52' il trequartista si beve tre giocatori e scocca un preciso esterno destro: Caglioni può solo raccogliere la sfera in fondo al sacco. C'è spazio anche per un impeto d'orgoglio dei modenesi: al 58' Di Gennaro, ben servito da un comunque evanescente Fabinho, mette a segno il gol della speranza per i canarini. Ma i sogni di rimonta si spengono ben presto sotto il colpo inflitto dalla coppia Ceravolo-Rizzato. Quest'ultimo, fra i migliori dei suoi, si toglie la gioia del gol siglando il poker da pochi passi.

La Reggina, dopo l'eliminazione in Coppa Italia di domenica scorsa, ad opera del Modena, si prende la rivincita: come lo scorso anno il Granillo vede gli amaranto andare a segno per quattro volte contro i canarini. Al contrario il Modena regala calcio solo a sprazzi: una decina di minuti per tempo, troppo poco per poter impensierire Bonazzoli e compagni.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO