Serie B, Cagliari-Brescia 6-0: sardi travolgenti, promozione vicina

Pubblicato il 16 aprile 2016 alle 17:15:20
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Cagliari si rifà con gli interessi dello 0-4 subito all'andata, rifilando un nettissimo 6-0 al Brescia nella 36a giornata di Serie B: Capuano apre le marcature al 4', poi Joao Pedro fa tripletta al 24' (su rigore), 34' e 47'; Giannetti firma la cinquina al 63' e Sau chiude il conto all'88'. I sardi tornano a vincere dopo due sconfitte di fila e vedono sempre più vicina la promozione. Malissimo le rondinelle, mai in partita: quinta gara senza vittorie.

Appena 4' dopo il fischio d’inizio il Cagliari si porta in vantaggio: punizione dalla sinistra di Farias, Capuano sfiora di testa e mette la palla in fondo al sacco, per l'1-0 rossoblù. Gara in discesa per i sardi, che sfiorano il bis al 14': Farias dal limite sfiora il palo di destro. Minuto 16, Minelli respinge in uscita  il tentativo di Deiola, Joao Pedro si fa rimpallare il tiro, la sfera arriva a Giannetti che, a porta sguarnita, calcia clamorosamente a lato. Il 2-0 arriva comunque al 24': Camilleri stende Deiola appena entro i sedici metri bresciani e Aureliano decreta il penalty, che Joao Pedro trasforma. Si scaldano gli animi, al 27' accenno di rissa dopo una serie di interventi decisi: l'arbitro se la cava ammonendo i più nervosi, Embalo e Farias. Al minuto 34 arriva il terzo gol rossoblù. Deiola dal fondo serve Joao Pedro che, di testa, mette in rete il 3-0.

Il Cagliari perde Farias per un problema muscolare a fine primo tempo, ma non la voglia di attaccare: al 47' Giannetti smarca Joao Pedro che, in diagonale, segna il quarto gol. Al 56' l'unica azione davvero pericolosa degli ospiti: dagli sviluppi di un corner, Lancini in acrobazia sfiora la traversa. Due minuti dopo, però, i bresciani restano in 10 per il secondo cartellino giallo ad Antonio Caracciolo. E al 63' Giannetti, servito da Sau, realizza il 5-0 in contropiede. Da qui in avanti non succede molto: sterili i tentativi dei lombardi contro un Cagliari che allenta la presa. I sardi riescono però a costruire ancora un paio di occasioni: all'84' con Joao Pedro che in girata impegna Minelli, e all'88', quando Giannetti restituisce il favore a Sau, fornendogli l’assist per il sesto gol.

Prossimo turno a Como per i sardi, mentre le rondinelle ospiteranno l'Entella.