Al Sant'Elia termina in parità la sfida tra Cagliari e Lanciano. Gli abruzzesi strappano un punto meritato grazie alla rete di Ferrari che replica al gioiello iniziale di Sau al 8'. Nella ripresa meglio il Lanciano in avvio, con Di Francesco che al 53' centra in pieno il montante, mentre nel finale il Cagliari schiaccia gli ospiti ma non trova il colpo del ko. Con questo pareggio la squadra di Rastelli conferma di vivere un momento poco felice ma sale comunque a quota 73, mantenendo 8 punti di vantaggio sul Trapani di Cosmi. Per il Lanciano un pareggio utile a smuovere la classifica dopo la pesante penalizzazione arrivata in settimana; ora la squadra di Maragliulo si trova a 39 punti, ancora invischiato in zona playout.
Parte meglio il Cagliari. Al 8' i ragazzi di Rastelli sono già in vantaggio: Sau scaglia un destro di controbalzo dal limite dell'area che si infila all'incrocio, lasciando di sasso un incolpevole Cragno. Il Lanciano non si lascia irretire dallo svantaggio e cresce in gioco e convinzione. Al 14' Marilungo pesca in area Ferrari che supera con un tocco sotto l'intervento di Storari in uscita ma il pallone sfila di un soffio fuori. I padroni di casa dopo il vantaggio si rilassano, non riuscendo a tenere alti i ritmi e rendendosi pericolosi solo con conclusioni dalla distanza. Al 25' Joao Pedro impegna Cragno dal limite, mentre al 36' Sau va vicinissimo alla doppietta personale con un destro a giro che termina fuori di poco. Nel frattempo, però, il Lanciano aveva alzato notevolmente il baricentro portando pressione alla squadra di Rastelli sugli esterni. Nel finale, quindi, gli abruzzesi pervengono a un pari sostanzialmente giusto: lancio dalle retrovie, Ceppitelli si lascia scavalcare dal pallone e Ferrari batte inesorabilmente Storari per l'1-1.
Nella ripresa il Lanciano inizia spingendo forte: al 48' Vastola buca a destra ma calcia fuori da posizione defilata. Al 53' Di Francesco si libera al limite e calcia a botta sicura: il suo destro si infrange sulla traversa a Storari battuto. Lo spavento chiama Rastelli ai ripari: il tecnico rossoblu riequilibra la squadra inserendo un centrocampista al posto di Sau. Il finale è tutto di marca cagliaritana ma il Lanciano difende il pareggio con le unghie e coi denti. L'unico a impegnare il portiere avversario è Fossati ma sul bolide del centrocampista l'ex Cragno si esalta. Nella prossima giornata la squadra di Rastelli andrà a caccia di punti promozione nella gara interna contro il Livorno, mentre il Lanciano ospiterà l'Avellino.