Guarda gli highlights di Catania-Bologna
Rivivi le emozioni di Catania-Bologna: cronaca, pagelle e tabellino
Fuochi d'artificio al Massimino nella 17a giornata di Serie B: termina infatti 2-2 la sfida all'ombra dell'Etna tra Catania e Bologna. Doppio vantaggio degli ospiti con le reti al 4' di Zuculini ed al 55' di Acquafresca, ma nella ripresa gli uomini di Sannino dominano e agguantano il pari. Cani accorcia le distanze al minuto 58, e a completare la rimonta ci pensa Calaiò, che dal dischetto batte Coppola.
Pronti, via e gli ospiti passano subito in vantaggio: al 4' un passaggio di Morleo spezza in due la retroguardia etnea. Laribi riceve, parte centralmente e scarica sulla destra per Zuculini, che con il destro ad incrociare batte Frison e porta in vantaggio la formazione di Lopez. Terza rete in campionato per l'ex Hoffeneim. Il Catania, colpito a freddo, prova a reagire, ma è ancora una volta il Bologna a rendersi pericolosissimo, con il palo esterno colpito dalla distanza di Laribi. Nella ripresa i ritmi sono ancora più alti rispetto ai primi 45’: gli ospiti, dopo aver sfiorato più volte il 2-0, alla fine trovano il raddoppio con un altro contropiede. Al 55’ Zuculini questa volta veste i panni dell’assistman e serve Acquafresca, che prende il tempo a Frison e lo batte sul palo lontano. Assomiglia molto al colpo del ko inferto dalla formazione di Lopez, ma il Catania ha il merito di reagire subito con Cani, che al 58’ batte Coppola deviando in scivolata un tiro cross del neo entrato Chrapek.
Il Bologna fatica a reggere le ondate del Catania, che arrivano soprattutto dalla parte di Rosina: dalla fascia sinistra arriva il cross che al 77’ permette ai padroni di casa di pareggiare il match. Trattenuta di Maietta su Calaiò, che finisce a terra. L’arbitro Pairetto comanda calcio di rigore: dagli undici metri va lo stesso Calaiò, Coppola intuisce ma non trattiene. Settima rete in campionato per l’Arciere. Nel finale due interventi miracolosi di Frison permettono al Catania di mettere sottochiave il pareggio: etnei che salgono a quota 20 punti in classifica con il Livorno da affrontare nel prossimo turno. Due punti persi dal Bologna, che rimane momentaneamente terzo in classifica con 27 e con lo scontro diretto del Frosinone tra sette giorni, da affrontare tra le mura amiche.