Serie B: Catania-Latina 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 23 novembre 2014 alle 20:30:06
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Catania-Latina

Rivivi le emozioni di Catania-Latina: cronaca, pagelle e tabellino

Una rete di Emanuele Calaiò consente al Catania di battere 1-0 il Latina fanalino di coda nel posticipo della 15esima giornata di Serie B. L'attaccante decide la sfida del Massimino con un gran sinistro su calcio di punizione al 10'. Con la vittoria odierna la squadra di Sannino sale a 19 punti, la zona playoff ora è distante solo 3 punti. I nerazzurri restano sul fondo della classifica a quota 13 in compagnia del Cittadella.

Nella prima fase di gioco è il Latina ad essere protagonista con un tiro di Valiani fermato in extremis da Rolin, che riesce a respinge il pallone sulla linea di porta. Viviani è il giocatore più attivo dei pontini, da lui partono tutte le azioni offensive della squadra laziale. Ma è il Catania a sbloccare la partita al 10’ del primo tempo con una punizione perfetta di Emanuele Calaiò. La squadra di Sannino prende il sopravvento e sfiora il raddoppio, prima con Rosina e poi con un tiro dalla distanza di Almiron. Nel finale del primo tempo il Latina prova a mettere fuori la testa, Viviani e Bruno ci provano da fuori area ma Frison non viene mai impensierito.

La ripresa parte con il Latina in attacco. Pettinari di testa sfiora il palo, poco dopo è Dellafiore, sempre di testa, a rendersi pericoloso. La squadra di casa riesce a riprendere in mano l’incontro dopo un quarto d’ora di sofferenza, ma non è abbastanza brava a trovare il raddoppio. Escalante sbaglia da solo davanti a Farelli dopo un’azione in stile Barcellona. Almiron prova da lontano ma senza successo, Rosina viene continuamente innescato in contropiede dai piedi di Rinaudo e dello stesso Almiron ma il Latina chiude bene. L’ultima occasione degna di nota del Latina è quella di Sforzini, entrato al posto di Petagna, che non riesce ad impensierire Frison. Alla squadra di casa si aprono diversi spazi in contropiede ma nessuno di questi porta al raddoppio: finisce 1-0.