Rivivi le emozioni di Cesena-Cittadella: cronaca e pagelle
Al Manuzzi il Cesena trova finalmente la sua prima vittoria in campionato battendo il Cittadella per 1-0. Decide una rete di Djokovic al termine di una partita in cui i bianconeri hanno sofferto parecchio i granata, che hanno avuto il demerito di non saper approfittare delle difficoltà dei padroni di casa. Con questo risultato gli uomini di Bisoli salgono a 4 punti, facendo un bel balzo in avanti in classifica, mentre Foscarini resta sesto a quota 6.
La prima frazione di gioco regala pochi brividi. Meglio i romagnoli nella prima parte con un diagonale in controbalzo fuori di poco di Comotto e una bella girata di Graffiedi respinta da Cordaz. Poi è il Cittadella a spaventare i padroni di casa con una conclusione potente di Paolucci che Belardi respinge goffamente. Sul proseguimento dell'azione i veneti reclamano il penalty per una presunta spinta di Tonucci su Coly, ma Mariani lascia proseguire. Verso il termine del primo tempo Di Roberto fa la barba al palo con un sinistro velenoso dalla distanza.
Nella ripresa è ancora il Cittadella a incutere timore: un colpo di testa di Pellizzer viene respinto da Belardi. Bisoli mischia le carte, ma sono gli ospiti ad avere la palla del vantaggio: Di Roberto mette al centro per Di Carmine che manda incredibilmente alto di testa. Gol sbagliato, gol subito: all'82' la punizione di Iori trova Djokovic che incorna di testa fulminando Cordaz. Mariani concede un lunghissimo recupero (oltre 7') per i ripetuti infortuni in campo, ma i romagnoli tengono il vantaggio fino al triplice fischio trovando così tre punti pesantissimi. Martedì trasferte insidiose per entrambe le formazioni: il Cesena è impegnato ad Ascoli, il Cittadella a Livorno.