Serie B: Cesena-Crotone, gli highlights. Video

Pubblicato il 15 ottobre 2012 alle 00:00:57
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gli highlights di Cesena-Crotone

Rivivi le emozioni di Cesena-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino

Al Manuzzi, nella nona giornata di Serie B, Cesena e Crotone pareggiano per 0-0. Una gara combattuta ma che non regala grandi emozioni. Nel finale il Crotone resta anche in dieci ma il Cesena non ne approfitta.

Nel Crotone è assente per squalifica Calil. Il tecnico Drago opta per il 4-2-3-1 con Gabionetta, Maiello e De Giorgio alle spalle di Pettinari. Il Cesena, che deve invece fare a meno dell'infortunato Rossi oltre agli squalificati Tonucci e Ceccarelli si schiera con il 4-3-1-2 e Succi-Defrel coppia d'attacco.

Primo tempo poco emozionante dove entrambe le squadre faticano a trovare validi varchi in fase offensiva. Il Crotone ci prova un po' di più, ma spreca tutto, mentre i padroni di casa appaiono piuttosto in difficoltà nell'organizzare un'adeguata manovra d'attacco. Il precoce inserimento di D'alessandro per Tabanelli alla mezz'ora dona alla compagine bianconera maggiore iniziativa ma che non basta comunque ad avere la meglio sull'attenta e compatta retroguardia calabrese. L'equilibrio la fa da padrone fino al duplice fischio arbitrale che manda quindi le squadre al riposo sul risultato di 0-0.

Nella ripresa si assiste ad una gara combattuta e di maggior intensità. Al pari del ritmo di gioco, sale anche il nervosismo e le relative irregolarità punite dal direttore di gara con ben 10 cartellini gialli: 4 per i bianconeri e 6 per gli ospiti che nel finale di gara devono addirittura fare a meno dell'espulso Migliore. Qualche occasione da gol da ambo le parti c'è ma non viene mai concretizzata dai rispettivi sterili reparti offensivi.

Tra gli sbadigli ed i fischi dei delusi spettatori la sfida termina sul risultato definitivo di 0-0. Un noioso punticino a testa che porta ora il Cesena a quota 8, in vista della prossima gara con la Reggina, ed il Crotone a 6 in attesa di ricevere il Novara allo Scida.