Serie B: Cesena-Grosseto, gol e highlights. Video

Pubblicato il 31 ottobre 2012 alle 00:00:59
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Cesena-Grosseto

Rivivi le emozioni di Cesena-Grosseto: cronaca, pagelle, tabellino

Nella dodicesima giornata di Serie B il Manuzzi regala grandissime emozioni. Il match termina con la meritata vittoria del Cesena ai danni del Grosseto, per 3-2. 5 gol con 3 rigori, di cui 4 nel secondo tempo. Segnano tutti gli attaccanti in campo, anche quelli che partono dalla panchina.

Il primo tempo inizia su ritmi elevati. Ambedue le squadre cercano con insistenza azioni da gol. Ceccarelli e D'alessandro provano a mandare in rete Succi, continuando a creare azioni in fascia e conseguenti cross. Il Grosseto però risponde in modo forte e chiaro: Lanzafame e Sforzini costruiscono tante azioni da gol, che però non vengono finalizzate. Bonanni prova più e più volte con il suo sinistro, senza però avere grandi riscontri. Al 40' però la partita cambia. Morero entra in modo scomposto su Lanzafame. Non c'è dubbio, è rigore. Sforzini si incarica di tirarlo e non sbaglia. Per l'attaccante è il 5 gol in campionato. Si conclude il primo tempo con un pericolo corso dal Grosseto: D'alessandro la mette in area, nessuno la tocca e Donati la allontana dalla linea.

Il secondo tempo è un tripudio di emozioni e botta e risposta. 2 minuti dopo il fischio d'inizio Lanni si lancia su un pallone in area. Lapadula viene colpito e l'arbitro da il rigore. Qualche dubbio sul fallo. Succi posiziona la palla sul dischetto e segna. E' il primo gol per l'attaccante del Cesena. Al 62' Lanzafame fa un break a centrocampo, arriva al limite dell'area e tira. La palla deviata gonfia la rete e Belardi non può farci nulla. Cinque minuti dopo, al 67', nuova emozione: di nuovo rigore per i bianconeri. D'alessandro, autore di una splendida partita, supera in velocità Rigione, che lo stende in area. Graffiedi è il rigorista nominato e non fa pentire Bisoli della scelta. Porta nuovamente a galla la squadra di casa. E' il 3 gol dell'attaccante. Da quel momento in poi è uno show privato per i tifosi bianconeri regalato da D'alessandro, che continua a percorrere la fascia sinistra facendo impazzire Donati prima e Rigione e Antonazzo dopo.

Il Grosseto pian piano si spegne fino a che al 88' non smette proprio di giocare. Tabanelli effettua un cross dalla destra, arriva con il tempo giusto Rodriguez che con uno stacco imperioso porta in vantaggio il Cesena. Negli ultimi minuti è il solito D'alessandro che, con i suoi polmoni d'acciaio, continua a percorrere la fascia instancabilmente. Nella prossima giornata il Grosseto, sempre più sola e più ultima, incontrerà l'Ascoli che oggi ha vinto, il Cesena invece troverà il Padova, che esce da un pareggio. I bianconeri fanno un saltino in avanti.