Serie B: Cesena-Spezia 1-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 25 maggio 2016 alle 08:01:50
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Se il buon giorno si vede dal mattino saranno dei grandi playoff di Serie B: lo Spezia vince 2-1 a Cesena nel primo turno preliminare e si qualifica per le semifinali. Nel doppio confronto ora i ragazzi di Di Carlo affronteranno il Trapani di Cosmi. Partita bellissima al Manuzzi, sbloccata da un'autogol di Renzetti a fine primo tempo. Il pareggio arriva con Ciano su rigore, quindi è Postigo a firmare la rete decisiva a 5’ dal novantesimo.

L'incontro parte subito a cento all'ora: il tifo dell'Orogel Stadium è assordante e carica i ventidue in campo. Il Cesena parte meglio, facendosi vedere con Ragusa e Falco. Le polemiche sono invece di marca ligure: Capelli strattona visibilmente Catellani in area, l'arbitro lascia giocare fra lo sgomento dello Spezia. E così ci prova anche Kessie (il migliore tra i suoi), mentre quello che si avvicina di più all'(auto)gol è Fontanesi, maldestro ad indirizzare nella sua porta un cross di De Col, venendo graziato dal palo. Sono le prove dell'harakiri, che arriva al 40': corner dell'esterno di destra, colpo di testa sciagurato di Renzetti, che buca il compagno Gomis per lo 0-1 con cui si va al riposo.

L'intervallo schiarisce le idee a Drago che dopo una manciata di minuti si gioca le carte Sensi e Koné. Il Cesena non cambia marcia ma quantomeno sembra più concreto. E al 65' trova il pari su rigore. Pairetto vede la leggera trattenuta di De Col su Ragusa, che va a terra: Ciano dal dischetto non sbaglia spiazzando Chichizola per l'1-1. Palla al centro: col pari passa il Cesena e lo Spezia sembra stanco. Chi ha energie da vendere è Postigo, entrato ad inizio ripresa per l'infortunato Valentini. E così, nonostante siano i romagnoli a cercare il vantaggio, è lo Spezia a sfruttare nel migliore dei modi un calcio da fermo. Ancora corner di De Col, velo di Situm e destro vincente del difensore spagnolo: è il 2-1 decisivo, che manda in paradiso lo Spezia.