Guarda i gol e gli highlights di Cesena-Spezia
Rivivi le emozioni di Cesena-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino
Una sola vittoria nelle ultime 8 gare per il Cesena, con lo Spezia finisce 1-1. A Sansovini risponde Succi nella ripresa. Piccolo passo in avanti per la squadra ligure che raggiunge quota 20, consolidando il tragitto del suo campionato da metà classifica. Un punto che serve a poco, invece, al Cesena ed al suo tecnico Bisoli: sono 4 le lunghezze di distanza dalla terzultima Pro Vercelli.
Il match si apre con l'1-0 immediato di Sansovini al 5'. Il centravanti, capocannoniere del campionato cadetto con 10 gol, va in rete sfruttando cross rasoterra dalla destra di Madonna. La partita si mette in salita per la squadra di Bisoli che cresce progressivamente nel corso della prima frazione di gara. I tentativi di Graffiedi e Djokovic, entrambi su cross fotocopia dalla sinistra di Rossi, terminano di poco fuori dallo specchio della porta di Iacobucci. E' quindi Porcari a rischiare il gol della giornata: gran destro al volo dai 30 metri che si stampa sulla traversa, decisiva la deviazione di Belardi.
Secondo tempo combattuto e carico di agonismo che vede il Cesena riafferrare il pareggio al 75' grazie alla rete di Succi, subentrato a Graffiedi, che impatta di testa un ottimo traversone di Ceccarelli dalla destra. Partita tutto sommato equilibrata, combattuta a centrocampo senza esclusione di colpi. Nello Spezia entra Okaka che spreca una buona opportunità sotto porta per poi sparire dalla manovra. Bisoli inserisce invece l'attaccante Rodriguez, autore di tanti falli e poco altro, per poi sostituirlo 20 minuti dopo scatenando un misto di rabbia e frustrazione da parte dello spagnolo. Finisce 1-1, un punto che fa sicuramente più comodo allo Spezia che al Cesena, e al Manuzzi tira aria di contestazione: "Se l'onore di questa squadra volete salvare, dei rinforzi a gennaio dovete comprare". Questo lo striscione esposto dalla curva della squadra di casa, rivolto all'attenzione del presidente Campedelli.
Nel prossimo turno di Serie B il Cesena affronterà in trasferta la Virtus Lanciano, mentre lo Spezia, sempre in trasferta, giocherà allo stadio Castellani contro l'Empoli.