Rivivi le emozioni di Crotone-Albinoleffe: cronaca, tabellino e pagelle
Il Crotone torna alla vittoria dopo quattro mesi battendo 5-2 l'AlbinoLeffe. Allo Scida è andata in scena una partita spettacolare dove i rossoblù si sono mostrati più concreti, mentre gli azzurri hanno pagato le eccessive distrazioni difensive. Con questo successo gli uomini di Drago (alla prima vittoria sulla panchina dei calabresi) salgono al 16simo posto a quota 31 mentre i lombardi, ora raggiunti dalla Nocerina, sono ultimi con 25 punti e la salvezza diventa una missione complicata.
Nonostante la situazione difficile delle due squadre, il primo tempo regala emozioni e soprattutto gol. Sono i padroni di casa a portarsi avanti al 7': sinistro di Sansone, Offredi non trattiene e in tap-in vincente di testa Gabionetta. L'Albinoleffe sfiora il pari con Cissè, ma poi incassa il raddoppio crotonese. Ripartenza veloce fulminea dei rossoblù con Florenzi che serve Gabionetta che a tu per tu con Offredi non sbaglia: al 27' Crotone sul 2-0. Passano 4' che Girasole viene atterrato in area da Mazzotta e Tommasi concede il rigore agli ospiti. Dal dischetto Cissè spiazza Belec e l'Albinoleffe accorcia. Ma al 36' arriva il gol capolavoro di Florenzi che sul cross del solito Gabionetta fa centro con una spettacolare sforbiciata. Ed è così che si va al riposo sul 3-1 per i calabresi.
Nella ripresa gli azzurri premono, il neo-entrato Pacilli dà verve alle azioni offensive. E su un suo cross svetta di testa Torri, ma Belec compie il miracolo. Ed è così che il Crotone punisce. All'81' De Giorgio (entrato al posto di Gabionetta) pesca Sansone che spiazza Offredi dall'altezza del dischetto: 4-1 per i padroni di casa. Ma gli ospiti accorciano 3' dopo con il colpo di testa di Torri che schiaccia in rete sul perfetto servizio di Pacilli. In pieno recupero Galardo serve a Calil la palla del definitivo 5-2. Lo Scida può tornare finalmente ad esultare dopo aver visto i fantasmi.
Nel prossimo turno il Crotone è ospite del Padova, mentre l'Albinoleffe affronta il Vicenza in casa.