RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
Partita senza storia al Braglia dove il Sassuolo batte il Modena con un perentorio 5-2. Gli uomini di Pea pigiano subito sull'acceleratore, trovando il vantaggio dopo soli 13 minuti, grazie ad una punizione di Sansone. In occasione del gol appare totalmente inadeguato l'intervento di Caglioni, che si fa beffare da un tiro non irresistibile. Il Modena accusa il colpo non riuscendo a mettere in difficoltà la retroguardia ospite. L'attacco verdenero è in giornata di grazia. Su una delle numerose sortite offensive Sansone si libera di due marcatori diretti, venendo fermato in area da Carini: è calcio di rigore. Dal dischetto il numero 12 emiliano trafigge Caglioni per il momentaneo 0-2.
La mazzata finale per i canarini arriva al primo minuto di recupero , quando Boakye lascia sul posto Perna e infila con un sinistro preciso e potente la rete dello 0-3. Nella ripresa la musica non cambia: è sempre il Sassuolo a fare la partita, giustificando con questa prestazione la posizione nei quartieri alti della classifica. Al 52' arriva il poker, con la doppietta personale di Boakye che conclude con un perfetto destro in corsa, sul servizio del solito Sansone. L'undici di Bergodi è al tappeto, ma gli inserimenti ( tardivi ) di De Vitis e Gilioli donano un'insperata effervescenza alle fase offensiva dei gialloblù. Succede così che su un perfetto assist su calcio piazzato proprio di Gilioli greco trovi l'inzuccata dell'1-4. Il valzer di gol non finisce qui: quando il cronometro segna il 78' il neo entrato Masucci batte per la quinta volta Caglioni, sfruttando al meglio un magistrale servizio di Valeri. Le due squadre, a questo punto, sembrano solo in attesa del triplice fischio di Tozzi. C'è però prima il tempo della seconda segnatura dei canarini, accolta con ilarità dalla curva di casa.
A siglare il definitivo 2-5 in pieno recupero è Fabinho, abile a battere Pomini con un bel pallonetto all'altezza del dischetto di rigore. Finisce così con i padroni di casa che escono tra i fischi dei propri tifosi. Nel prossimo turno i canarini saranno impegnati all'Ossola contro il Varese, sarà doveroso cercare punti, per riscattare la pesante sconfitta odierna e allontanarsi dalla zona play-out. Diverso il discorso per il Sassuolo atteso dal big-match casalingo contro il Torino. Una vittoria nei confronti dei granata significherebbe candidarsi ufficialmente alla corsa promozione.
RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO